Android Auto, la versione Beta della nuova interfaccia sembra fantastica: gli utenti la ameranno

Google ha rilasciato una nuova versione di Android Auto, tuttavia non è come le altre a quanto pare. L’update è riuscito a colpire in maniera positiva gli utenti, ragione per la quale riteniamo che sia davvero importante scoprirne il motivo: vediamolo.

Android Auto, la versione Beta della nuova interfaccia sembra fantastica, gli utenti la ameranno
Nuove informazioni, e sono tutte per Android Auto – Computermagazine.it

Android Auto cambia, ma solo in meglio

Google è da diverso tempo che lavorando su Android Auto, in maniera particolare su Coolwalk, che sarebbe il termine per la nuova interfaccia utente grafica che la società ha creato per il suo servizio. Pare che sia una specie di rivoluzione per il sistema automobilistico della casa di Mountain View, ma in realtà è molto più di quel che sembra.

Ecco perché avremo la possibilità di poter assistere ad un notevole miglioramento dal punto di vista del multitasking, che adesso sarà più semplice grazie alla barra centrale dell’app. L’icona Mappe, invece, sarà sempre presente poiché è ovvio che non possa subire modifiche ingenti. Le altre icone dipenderanno dai modelli di utilizzo dell’utente.

Un’altra modifica è quella del segnale del telefono, la batteria e gli indicatori di notifica, i quali saranno visibili a destra di questa barra. Il link diretto per usufruire dell’Assistente Google si troverà sulla sinistra. Non sarà assente nemmeno la possibilità di eseguire due app affiancate nello schermo diviso; sarà una delle funzionalità più distintive del nuovo Android Auto.

Funzionale e anche più veloce durante l’uso

Android Auto, la versione Beta della nuova interfaccia sembra fantastica, gli utenti la ameranno
Per fortuna il servizio è stato migliorato, e non di poco – Computermagazine.it

Andando avanti, sappiate che la seconda parte del display sarà dinamica, consentendo al guidatore di avviare l’app di contenuti multimediali che utilizza più frequentemente, preparandosi anche a ospitare l’app Telefono in caso di chiamata. Troviamo dei miglioramenti sostanziali pure per le app multimediali, il tutto nel contesto della nuova interfaccia utente grafica di Android.

Pure le notifiche e i messaggi non letti
vengono modificate, ragione per la quale sono state aggiornate e ora appaiono più comprensibili e immediati. Nel complesso, finendo, sembra che il nuovo Android Auto voglia offrire un’esperienza utente più immediata e accessibile. L’update è probabile che renda il servizio di Google molto più complesso di quanto ci di aspettasse.

Concludiamo riferendovi che la versione beta del nuovo Android Auto è disponibile per tutti, però le uniche persone che lo riceveranno saranno coloro che si sono iscritti al programma beta. Passeranno almeno tre settimane prima che gli altri possano averlo, ma non pensiate mica di partecipare adesso: le iscrizioni sono terminate già da un pezzo, dunque dovrete attendere il suo rilascio imminente.

? Fonte: www.everyeye.it

Impostazioni privacy