Grande sorpresa per il 2023, il Canone Rai cambierà per la felicità di tutti

Odiate il Canone Rai? Forse questa notizia cambierà per sempre il vostro costo in bolletta allora, perché pare che verrà tolto in via definitiva. Avverrà presto questa modifica, oppure dovremo attendere molto più tempo?

Grande sorpresa per il 2023, il Canone Rai cambierà per la felicità di tutti
Pronti a salutare per sempre il Canone Rai? – Computermagazine.it

Pagheremo meno in bolletta adesso: una tassa verrà tolta

A seguito delle promesse mosse contro il Canone Rai, il Governo ha deciso: lo eliminerà per sempre dalla bolletta. Questa è decisamente una buona notizia visto e considerato che il recente caro bollette ha messo in ginocchio molte famiglie italiane, le quali stanno facendo fatica ad arrivare a fine mese.

Oltretutto il caro carburante precedente e l’aumento dei costi vivi, come anche anche delle materie prime, hanno introdotto l’Italia in una situazione ora difficile. Insomma, non è esattamente il periodo più gioioso dell’anno nonostante Natale sia praticamente alle porte, tuttavia la rimozione di una tassa potrebbe essere la soluzione chiave.

Tuttavia c’è da fare una considerazione al riguardo, ovvero che sarà necessario tener conto che sarà l’Esecutivo e non un singolo a dover decidere sul futuro di questa tassa. Ma questa non pare essere la priorità: il Governo Meloni avrebbe intenzione di aiutare l’Italia ad uscire da quella che sembra essere una vera e propria crisi energetica.

La rimozione avverrà seriamente, oppure c’è da considerare un’alternativa negativa?

Grande sorpresa per il 2023, il Canone Rai cambierà per la felicità di tutti
Non sarà più necessario preoccuparsene – Computermagazine.it

Però non preoccupatevi, perché nonostante l’argomento sia stato rimandato pare che il Canone Rai verrà rimosso in via definitiva prima di gennaio 2023, se non in quel mese stesso. Tale mossa sarà essenziale per stare al passo con le linee guida dell’Unione Europea nei termini di un mercato libero dell’energia elettrica.

Che sia vera questa premessa? Tutti noi lo speriamo vivamente, ma dati i continui discorsi fatti sia da Giorgia Meloni che da Matteo Salvini al riguardo, è probabile che la situazione andrà a risolversi per sempre. Purtroppo è impossibile prevedere il futuro, si sa, ma a volte riporre fiducia forse potrebbe essere l’arma migliore per non disperarsi a lungo.

Nel frattempo che vengono rilasciate altre notizie in merito per quel che concerne il Canone Rai, vi suggeriamo vivamente di non perdervi le notizie che hanno prettamente a che fare con il caro bolletta. Sembra che il Governo abbia intenzione di intervenire pure su questa tematica, esattamente come abbiamo detto prima, ma avrà successo?

? Fonte: www.punto-informatico.it

Impostazioni privacy