Apple potrebbe aver commesso qualche errore con iOS 16, il Face ID iPhone è a rischio

La casa di Cupertino non sbaglia mai, vero? In realtà non è esattamente così. L’ultima versione del suo sistema operativo pare che sia presentando una serie di problemi alquanto difficili da affrontare, anche perché gli utenti stessi non si aspettavano che potessero avere luogo proprio adesso. Con cosa hanno a che fare? Non vi piacerà scoprirlo.

Apple potrebbe aver commesso qualche errore con iOS 16, il Face ID iPhone è a rischio
Sarà facile affrontare questa nuova avversità? – Computermagazine.it

Il Face ID della Mela è offlimits per gli utenti

Un numero assurdo di utenti iPhone ha segnalato di aver riscontrato problemi con il Face ID, il quale non funzionava subito dopo l’aggiornamento a iOS 16. Non è ancora chiaro quante persone siano interessate dal bug Face ID, né se il dilemma riguarei soltanto determinati modelli di iPhone. Tuttavia, per quanto la situazione possa essere grave, non è così tanto diffusa come si pensava che fosse inizialmente.

Ma come ha avuto inizio questo “racconto”? Tutto è partito con un thread su Reddit avviato due mesi fa, dove un numero crescente di utenti aveva segnalato che l’aggiornamento a iOS 16 ha comportato l’interruzione del funzionamento di Face ID in seguito. Il poster originale aveva condiviso un messaggio di errore che diceva: “Face ID non è disponibile, prova a configurare Face ID più tardi”.

Il testo è stato pubblicato nel subreddit di iPhone X, nonostante un’altra persona ha affermato di aver avuto problemi persino con Face ID sul proprio iPhone 13 Pro Max. Qualcun altro, invece, ha detto di aver portato il proprio iPhone in un Apple Store, posto in cui i tecnici hanno affermato che si trattava di un errore hardware.

Il problema è presente, tuttavia Apple non si esprime

Apple potrebbe aver commesso qualche errore con iOS 16, il Face ID iPhone è a rischio
Gli iPhone presentano più problemi del solito ultimamente – Computermagazine.it

Un cliente Apple, che ha scritto nei forum della community dell’azienda il 27 ottobre, ha dichiarato di aver aggiornato a iOS 16.1 e di aver scoperto che Face ID non funzionava più. Il riavvio e il ripristino della opzione non sembrano aiutare minimamente in questa situazione, quindi è ovvio che i clienti si trovavano in una situazione di stallo: nessuno sapeva come uscirne purtroppo.

All’inizio di ottobre, sentite bene, MacRumors si era occupato di riferire che il rilascio candidato di iOS 15.7.1, non la versione ufficiale, aveva violato Face ID per alcune persone. E anche se Apple ha una pagina di supporto su passaggi da eseguire se Face ID non funziona su un iPhone o iPad Pro.

Il problema è che non serve praticamente a nulla attenersi alle procedure indicate. In sostanza dobbiamo aspettare che intervengano gli sviluppatori per risolvere la faccenda che si è venuta a creare, magari con un aggiornamento di correzione.

? Fonte: www.everyeye.it

Impostazioni privacy