iPhone SE 4 sarà praticamente un XR rivisitato? Ecco gli ultimi rumors della Rete

Apple non ha in mente di rilasciare soltanto nuovi iPad o laptop particolari, ma anche alcuni iPhone che potrebbero convincere tutti noi del fatto che abbia sempre idee fresche da proporci. Ma quale dovrebbe essere la sua prossima ideazione.

iPhone SE 4 sarà praticamente un XR rivisitato? Ecco gli ultimi rumors della Rete
Il nuovo iPhone ci stupirà positivamente o no? – Computermagazine.it

Un nuovo iPhone SE?

Dopo moltissime indiscrezioni in merito, Jon Prosser di Front Page Tech ci ha mostrato quello che dovrebbe essere il prossimo iPhone SE in uscita. Ovviamente sono soltanto dei concept realizzati in collaborazione con l’artista 3D Ian Zelbo, ma a dirla tutta è difficile trovare delle differenze concrete con un iPhone XR.

Abbiamo trovato un caso simile con il modello di seconda e terza generazione se paragonato all’iPhone 8. Del resto, però, è proprio questa la strategia vincente degli iPhone SE: riprendere il design di modelli passati a prezzi più bassi. Che sia sufficiente questo a convincere i clienti della Mela? Forse no, ma cerchiamo di indagare un po’ più a fondo.

Allo stato attuale non abbiamo idea delle specifiche tecniche del dispositivo. Si pensa che ci sarà una sola fotocamera, e visto e considerato come hanno funzionato finora gli iPhone SE possiamo credere che avranno lo stesso SoC dell’ultima generazione di iPhone “principale”.

L’iPhone SE di terza generazione è uscito appena sei mesi fa, dunque è chiaro assumere che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima della presentazione del suo predecessore. Tuttavia sembra piuttosto plausibile che non arriverà prima di marzo 2023, a distanza di 12 mesi del modello che sostituirà praticamente.

Delucidazioni sulle caratteristiche del dispositivo

iPhone SE 4 sarà praticamente un XR rivisitato? Ecco gli ultimi rumors della Rete
Saperne di più non può che essere solo un bene – Computermagazine.it

Ciò che preoccupa è la situazione dei chip dato che gli iPhone 14 usano ancora l’Apple A15 Bionic dell’anno scorso, mentre gli iPhone 14 Pro hanno il più recente A16 Bionic. Non è certo se la Mela continuerà con questa strategia o se quest’anno la scelta sia stata dettata da cause di forza maggiore, dunque è una faccenda alquanto delicata secondo noi.

Generalmente sappiamo che la compagnia di Cupertino si sia sempre impegnata per garantire la massima potenza della piattaforma hardware su tutta la linea di iPhone, quindi ci aspettiamo soltanto il meglio da lei. Chissà se ancora una volta si adotterà la strategia a due chip…staremo a vedere.

Però, se così fosse è probabile che questo iPhone SE avrà quello dei modelli meno prestigiosi, dunque gli iPhone 15 non Pro, che potrebbero ricevere l’A16 Bionic degli iPhone 14 Pro, mentre i 15 Pro potrebbero essere equipaggiati con un ipotetico A17 Bionic del tutto nuovo e mai visto prima.

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy