WhatsApp, arriva la grande novità per tutti gli amanti delle foto direttamente nelle chat

WhatsApp non viene aggiornato già da qualche giorno? Non preoccupatevi, non ha mica finito le idee: sta già realizzando una nuova funzione che mirerebbe a migliorare notevolmente l’applicazione da un giorno all’altro. La feature che arriverà in futuro è stata pensata per tutti gli utenti, ed è probabile che non rimarremo affatto delusi.

Whatsapp arriva la grande novità per tutti gli amanti delle foto direttamente nelle chat
Tutte le piattaforme la invidiano – Computermagazine.it

Le didascalie, una nuova idea per WhatsApp

WhatsApp non si ferma neanche per un giorno con l’implementazione delle sue funzionalità. L’app, infatti, ha di recente annunciato che sta lavorando su una funzione di modifica del messaggio, e adesso un nuovo rapporto mostra che sta impiegando le sue forze su un’altra opzione che permetterà agli utenti dell’app di inoltrare tutti i tipi di file multimediali con una didascalia.

Ne parla al riguardo WaBetaInfo, ossia il sito Web di condivisione degli aggiornamenti di WhatsApp, il quale afferma che gli sviluppatori starebbero lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di inoltrare immagini, video, GIF e documenti insieme a una didascalia in futuro. La funzione è stata individuata dal sito Web nella versione beta di Android 2.22.23.4 dell’app, e presto potrà essere usata con molta probabilità.

L’utilità della nuova impostazione e un’altra feature molto richiesta

Whatsapp arriva la grande novità per tutti gli amanti delle foto direttamente nelle chat
Meta è sempre un passo avanti con WhatsApp – Computermagazine.it

Ma andiamo per gradi: allo stato attuale sappiamo che possiamo aggiungere didascalie durante l’inoltro in un messaggio. Con la nuova funzionalità, man mano che verrà pubblicata, l’utente sarà in grado di aggiungere delle etichette al messaggio in modo che il destinatario conosca il contesto del file multimediale prima di scaricarlo sul proprio smartphone.

E sempre secondo WaBetaInfo, la nuova interfaccia verrà visualizzata nel momento in cui l’utente provetà a condividere o inoltrare qualsiasi supporto ai suoi contatti. Le persone avranno la possibilità di condividere il supporto così com’è o di scrivere una didascalia durante il processo, il che non è male, ma attenzione: sappiate che questa funzionalità è attualmente in fase di sviluppo e, come sempre, verrà rilasciata prima ai beta tester.

WhatsApp, come se non fosse sufficiente tutto questo, sta pure sviluppando una funzione di modifica dei messaggi. Simile al pulsante di modifica di Twitter, consentirà agli utenti di modificare i messaggi entro un periodo di tempo specificato, ma ne abbiamo già parlato se vi ricordate bene. Oltre a questo, ha recentemente iniziato a permettere agli utenti iOS di reagire con emoji sugli stati altrui.

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy