WhatsApp potenzia i gruppi: ora si arriva alla cifra record di partecipanti

Una funzione che permette di “pimpare” i gruppi WhatsApp è in fase di test. L’app di IM di Meta è pronta a dare il benvenuto all’ennesimo upgrade che la riguarda, con particolare attenzione ai gruppi.

WhatsApp: aumenta il limite di partecipanti ai gruppi - 111022 www.computermagazine.it
WhatsApp: aumenta il limite di partecipanti ai gruppi – 111022 www.computermagazine.it

Le chat di gruppo WhatsApp sono forse, ad oggi, uno dei punti di forza dell’applicazione di Meta. Sfruttatissimi in qualsiasi parte del globo, i gruppi WhatsApp sono attualmente in fase di upgrade. La feature va tutta nella direzione di rendere questi ultimi sempre più grandi e facili da gestire. Una crescita esponenziale iniziata qualche mese fa, e che vide in una fase iniziale l’aumento del limite a 512 partecipanti.

Oggi, stando a quanto dichiarato da Meta, ci si starebbe spingendo verso la soglia mostruosa di 1.024 utenti. I test sarebbero già stati avviati, con un numero chiuso di partecipanti iscritti al canale beta dell’app (disponibile sia su Android che iOS). L’attivazione, via OTA, non viene quindi garantita per tutti indistintamente, ma siamo certi che nelle prossime settimane sarà disponibile per chiunque iscritto alla beta. E successivamente, dopo un giro di rodaggio in testing, arriverà nella versione stabile dell’applicazione di IM.

Gruppi WhatsApp: come verificare il limite massimo di partecipanti

WhatsApp: aumenta il limite di partecipanti ai gruppi - 111022 www.computermagazine.it
WhatsApp: aumenta il limite di partecipanti ai gruppi – 111022 www.computermagazine.it

Come al solito, a condividere le prime informazioni condite da screenshot e dettagli sull’utilizzo delle nuove feature, ci hanno pensato i sempre attenti ragazzi di WABetaInfo. Dagli screenshot condivisi si può notare che il test è esteso a più piattaforme, quindi non solo Android ma anche iOS. Per sincerarvi sin da subito di essere tra i pochi fortunati selezionati, vi basterà creare un gruppo o aggiungere partecipanti ad uno esistente, e vedere qual è il limite configurato per il vostro account.

Insieme all’aumento del limite di partecipanti, WhatsApp sta lavorando sodo per rendere i gruppi sempre più semplici da gestire, anche lato privacy e flusso dei contenuti. Gli amministratori hanno ora un maggiore controllo su ciò che viene condiviso nei gruppi, con la possibilità ora di inserire un elenco di partecipanti in sospeso nonché un sistema di approvazione al gruppo.

? FONTE

Impostazioni privacy