Street View sarà la prossima app cancellata da Google, come mai tutte queste vittime?

Google non è la prima volta che decide di cancellare le sue applicazioni di proposito: lo sta facendo nuovamente proprio adesso, e pare che la sua prossima vittima sia Street View.

Street View sarà la prossima app cancellata da Google, come mai tutte queste vittime?
Che abbia preso la giusta scelta Google? – Computermagazine.it

L’abbandono definitivo di un’app molto famosa della compagnia di Mountain View

Google, nel corso del tempo, ha sviluppato sempre più applicazioni preferendo mettere da parte quelle vecchie e favorendo l’evoluzione di alcune. Gmail ne è un esempio lampante: è stato migliorato tantissimo in questi mesi, specialmente durante il corso dell’estate.

Però sappiamo anche che la compagnia si sta preoccupando di mettere in panchina delle app oramai non più utilizzabili, come Google Street View. Non sarà più disponibile in futuro a quanto pare, e la sua sostituta sarà esattamente una mappa particolare e, con molta probabilità, più precisa del servizio della compagnia. Ma di che si tratta?

Street View si “unirà” al già esistente Google Maps

Street View sarà la prossima app cancellata da Google, come mai tutte queste vittime?
Street View sarà messo da parte per sempre – Computermagazine.it

Parliamo di una notizia non del tutto ufficiale, quindi prendete con le pinze ciò che vi riferiamo. I giornalisti i 9to5Google, dopo aver decompilato l’ultima versione di un’app caricata da Google sul Play Store, hanno scoperto alcune righe di codice che suggeriscono delle possibili future novità. Ovviamente ciò non ci permette di avere una certezza assoluta, poiché fino all’ultimo momento Google potrebbe cambiare le carte in tavola e prendere una decisione del tutto differente.

Non per niente Google Street View è una delle applicazioni più grandi della società, al contrario di quanto si potrebbe pensare. La sua utilità è molto più grande di ciò che sembra visto e considerato che ci consenta di avere una visione a 360 gradi di tutte le strade del pianeta, rappresentando una via ottimale per chiunque si trovi a viaggiare in posti che non conosce e abbia bisogno di un supporto per orientarsi e raggiungere la propria destinazione senza problemi.

Ma è chiaro che oramai dovremo salutarla per sempre. A partire dall’ultimo update rilasciato, ossia il 2.0.0.484371618, Google ha già predisposto una serie di schermate che avviseranno gli utenti della prossima chiusura dell’app. E nonostante non sia ancora visibile per tutti, gli avvisi in questione sono stati abilitati e mostrano un messaggio conciso: Street View si unirà a Google Maps, con il relativo supporto che  terminerà il 31 marzo 2023.

? Fonte: www.tuttoandroid.net

Impostazioni privacy