Cellulari Usa&Getta: sarebbero il futuro degli smartphone, ma come potrebbero cambiare il mondo?

I cellulari usa e getta forse non sono così tanto inutili come si pensa siano. Ma quali sarebbero i vantaggi che otterremo qualora decidessimo di acquistarne qualcuno?

Cellulari Usa&Getta, potrebbe essere il futuro degli smartphone, come potrebbe cambiare il mondo?
Forse in passato ne abbiamo fatto uso senza saperlo – Computermagazine.it

Smartphone da cambiare subito dopo l’utilizzo: sono convenienti?

Un telefono usa e getta, con dei minuti di chiamata e dati prepagati limitati, potrebbe essere più conveniente di auel che si creda. Infatti, acquistando uno di questi dispositivi in contanti, in teoria non è possibile risalire al telefono dal proprio conto bancario, la carta di credito o l’indirizzo di casa.

È ovvio pensare che l’anonimato svanisca nel momento in cui si inizia a usare un telefono usa e getta per accedere al proprio account di Facebook, oppure si commette un reato abbastanza grave da giustificare un’indagine da parte delle autorità.

Ma attenzione: l’eventualità di non essere rintracciabili non è l’unica ragione per acquistare un telefono prepagato. Magari state cercando un secondo cellulare da dedicare ad un’altra attività lavorativa, oppure volete tenere separati gli appuntamenti online o la posta elettronica personale dallo smartphone che si utilizza per il lavoro.

I vantaggi più noti di questa tipologia di cellulare

Cellulari Usa&Getta, potrebbe essere il futuro degli smartphone, come potrebbe cambiare il mondo?
Una volta si utilizzavano questa tipologia di cellulari come “usa e getta” – Computermagazine.it

In ogni caso le possibilità non sono poche, specialmente se non abbiamo intenzione di rendere il nostro numero di cellulare principale disponibile per tutti. I costi per un eventuali acquisto solitamente variano a seconda delle nostre esigenze, però ci teniamo a darvi alcune dritte per evitare di vanificare la compravendita.

Innanzitutto è chiaro che dovremo fare a meno di pagare contactless con il cellulare, quindi dovremo sempre e solo utilizzare la carta di credito oppure i contanti. In aggiunta, ma non meno importante, sappiate che per quanto si possa cercare di proteggere la propria privacy, qualsiasi accesso a un sito web da un telefono usa e getta, o persino alla connessione a un Wi-Fi, potrebbe esporre dati sulla propria posizione e altri dettagli privati.

Comunque sia, nel momento in cui avremo terminato di utilizzare un telefono usa e getta, sarà possibile cancellarne i dati ripristinando le informazioni di fabbrica, ma senza scordarci di cancellare la scheda SD. Infine dovremo decidere di che farcene del cellulare: potremo pensare di conservarlo, di distruggerlo o semplicemente di rivenderlo in un sito specializzato che lo possa dare a sua volta a qualcun’altro interessato a comprarne uno.

? Fonte: www.wired.it

Impostazioni privacy