Manchester United acquistato da Apple? L’indiscrezione sconvolge il web

La Mela si sta interessando anche al mondo del calcio adesso, specialmente ad una società che potrebbe essere sua da un momento all’altro. Vorrebbe acquistare sul serio il Manchester United, oppure è una bufala da non prendere seriamente?

Manchester United acquistato da Apple? L'indiscrezione sconvolge il web
Apple comprerà il Manchester United? – Computermagazine.it

La Mela fa il suo debutto nel mondo calcistico: è imminente

No, non è una falsità: Apple vorrebbe il Manchester United. Inizialmente si pensava fosse soltanto una voce di corridoio, ma un rumor nel mondo della finanza ha portato alla luce delle informazioni riservate che potrebbe sostenere il contrario.

A quanto pare Tim Cook è seriamente interessato in prima persona ad investire 6,9 miliardi di dollari per acquistare i Red Devils. Gli attuali proprietari sarebbero ormai da tempo alla ricerca di un compratore o, in alternativa, di un investitore interessato a rilevare una quota della società.

Questo perché Il Manchester United è fortemente indebitato, tant’è che ha costretto la società a limitare i risultati sportivi: da tempo ormai la squadra non vince più titoli, i tifosi sono in rivolta e il giocatore simbolo Cristiano Ronaldo ha rescisso il contratto in completa rottura con l’attuale proprietà.

Tim Cook non è l’unico a volerla

Manchester United acquistato da Apple? L'indiscrezione sconvolge il web
Sarebbe un’acquisizione senza precedenti – Computermagazine.it

Insomma, l’opzione più probabile a questo punto pare che sia seriamente la vendita. Fra i possibili acquirenti troviamo Sir Jim Ratcliffe, proprietario di Ineos, e Tim Cook, che se volesse davvero comprarla probabilmente acquisirebbe una società di calcio più che famosa. Questa, subito dopo, diventerebbe la più ricca del mondo intero in pochi giorni.

Non sarebbe neanche male questa trattativa, poiché la compagnia pare che avebbe una capitalizzazione superiore ad altre aziende rivali – come Google per esempio -, portando Apple ad ottenere una gallina dalle uova d’oro. E non si tratta soltanto di acquistare, ma anche di ricostruire.

Sì, esatto: non sarebbe affatto strano se la Mela decidesse ei costruire la nuova casa del Manchester United, considerando il fatto che lo storico Old Trafford non stia più funzionando come prima. L’età si fa sentire e sarebbe il momento di rinnovarsi, ma sarà d’accordo l’attuale Manchester United?

In conclusione vi diciamo che sia ancora tutto sa vedere. È presto per confemare quella che potrebbe essere una vendita indimenticabile, per cui dovremmo attendere e valutare affinché ci siano più dati possibili alla mano. E se Apple riuscirà a comprare una società di questo calobro, è sicuro che lo farà sapere a chiunque a tempo zero.

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy