Far sparire i messaggi sarà utilissimo su WhatsApp, farlo è semplicissimo se sai come

Ci sono dei messaggi che vorremmo venissero cancellati dalle nostre conversazioni? Non fatelo, sarebbe un totale spreco dato che non sia una azione necessaria e soprattutto utile. WhatsApp, a tal proposito, ha voluto venirci incontro: vediamo come.

Far sparire i messaggi sarà utilissimo su WhatsApp, farlo è semplicissimo se sai come
Sapete che WhatsApp nasconde un sacco di trucchi utili? Le funzioni non sono gli unici elementi dell’app – Computermagazine.it

Non cancellate i messaggi, archiviateli direttamente

La news arriva da Wabetainfo, che come al solito si assicura che tutti gli utenti di WhatsApp siano ben informati di ciò che Meta abbia intenzione di fare. Un update così rilevante non poteva essere di certo lasciato al caso, tanto meno potevamo aspettare al classico lancio a cui tutti quanti noi siamo abituati.

Parliamo di una nuova funzione che WhatsApp sta lanciando tramite il programma Google Play Beta, portando la versione alla 2.22.25.11. Cosa c’è di nuovo in questa patch? In sostanza pare che stia implementando una “scorciatoia aggiuntiva” per far sparire i messaggi come strumento ideale per risparmiare spazio. il

Ma non esultate dalla gioia, perché come abbiamo detto soltanto i beta tester avranno accesso a questa funzionalità. La ragione risieda nel fatto che debbano mettere alla prova la feature e valutare quanto possa essere effettivamente funzionante, perché, in caso contrario, andrà sistemata. Ora, esploriamo quella che dovrebbe essere la tanto riceecata funzione segreta.

A cosa serve la feature?

Far sparire i messaggi sarà utilissimo su WhatsApp, farlo è semplicissimo se sai come
Basta davvero poco tempo per capire in che modo usarla: riuscirci è facile – Computermagazine.it

Con questa opzione avremo modo di contrassegnare le chat vecchie e inedite come thread in via di estinzione, e anche in tal caso viene distribuito a più utenti dopo l’installazione del precedente aggiornamento 2.22.25.10. Il nuovo collegamento verrà inserito nella sezione “Gestisci spazio di archiviazione”, ed è indicato come uno strumento per risparmiare spazio.

In tal senso sarà possibile utilizzare i messaggi che scompaiono per eliminare in automatico i file dopo un certo periodo di tempo, come anche i testi. L’impostazione può essere configurata all’interno della sezione disponibile, oppure aprendo le chat. In ogni caso avremo modo di personalizzare tutto quello che vorremo, al di là di ciò che in sostanza penseremmo.

Vi diciamo che la funzione in questione
è stata già rilasciata ad alcuni beta tester nella visualizzazione “strumenti per risparmiare spazio”, nello specifico all’interno della sezione “Gestisci spazio di archiviazione“. Nei prossimi giorni, con molta probabilità, verrà distribuita a un numero maggiore di utenti.

? Fonte: www.wabetainfo.com

Impostazioni privacy