Con WhatsApp puoi comodamente ritrovare la tua auto parcheggiata, è un trucco utilissimo

Se abbiamo appena acquistato una nuova automobile, oppure non siamo così tanto ferrati dal punto di vista della conoscenza dei mezzi di trasporto, sarà capitato almeno una volta di dimenticarsi dove abbiamo parcheggiato il nostro veicolo. Ma ora non correremo più questo rischio grazie ad un trucchetto fenomenale presente su WhatsApp: scopriamo quale.

Con WhatsApp puoi comodamente ritrovare la tua auto parcheggiata, è un trucco utilissimo
WhatsApp diventa più utile dal punto di vista delle posizioni – Computermagazine.it

Non sappiamo dove abbiamo parcheggiato l’auto? Ecco come saperlo

A quanti di noi capita di dimenticarsi dove poggiamo gli oggetti? O addirittura di chiedersi dove sia il cellulare e poi ritrovarselo letteralmente tra le mani, o peggio ancora in tasca. Insomma, le figuracce possono esserci in qualunque momento, seppur spetti a noi evitare che accadano.

La situazione si complica ulteriormente quando, da semplice oggetto materiale e facilmente trovabile nella nostra abitazione, diventa una proprietà a tutti gli effetti. Un automobile o una motocicletta, tanto per dirne due, potrebbe essere un esempio più che lampante. Scordarsi la loro posizione potrebbe essere pericoloso.

Da qui capiamo quanto sia importante ricordarci dove siano, specie quando le parcheggiamo. Ma non preoccupatevi, perché un semplice trucchetto realizzato ad hoc ci scongiurerà da ogni problema possibile ed immaginabile in merito. Qual è la miglior strategia da seguire per ricordarsi la posizione dei mezzi?

Un paio di idee da mettere in pratica per ogni evenienza

Con WhatsApp puoi comodamente ritrovare la tua auto parcheggiata, è un trucco utilissimo
Seguire questo trucchetto ci aiuterà di sicuro, specie se non abbiamo la memoria migliore del mondo – Computermagazine.it

Esistono due metodi, e tutti quanti molto facili da seguire. Il primo consiste nell’inviare la precisa posizione della nostra automobile, o moto che sia, ad un conoscente fidato. Così, aprendo la chat WhatsApp, ci ricorderemo esattamente dove sia ed il motivo del perché avevamo deciso di parcheggiarla lì.

Il secondo, invece, riguarda una foto scattata e che salveremo in una chat a nostro piacimento. Confrontarci con un amico o una amica potrebbe essere un’ottima idea, specie se siamo smemorati o abbiamo uno scarso senso dell’orientamento. Quale delle due preferireste in questo caso?

Di certo sono due tattiche che non richiedono del tempo e, oltretutto, possono essere eseguite con grande facilità. Tutto quello che dovremo fare, come abbiamo capito, sarà di seguire delle piccole procedure per arrivare a mettere in salvo la nostra automobile. Da oggi non ci dimenticheremo mai più la sua posizione!

? Fonte: www.esquire.com

Impostazioni privacy