WhatsApp, finalmente anche in Italia arriva l’attesissimo aggiornamento

0
185

Aspettare è stato saggio, perché l’arrivo di una funzione dell’app verde, richiestissima da parte degli utenti, ha finalmente avuto luogo. Ora non ci resterà altro che approfondirla e studiarla a dovere: ecco cosa sapere al riguardo.

Contenti in questo periodo? Perché non esserlo dopotutto, non a caso Meta ci sta viziando come non mai con il rilascio di impostazioni sempre più inedite per WhatsApp, che oramai sta facendo passi da gigante. Non sarebbe neanche strano se avesse superato la concorrenza con grande facilità, d’altronde le funzioni che rilascia sono sempre più utili.

whatsapp community 2
Non ci deluderà questa funzione, ne siamo più che certi – Computermagazine.it

Lo abbiamo costatato da quando ha reso disponibili le chat singole, dove potremo parlare con noi stessi, oppure la ricerca delle informazioni per data, garantendoci un’assoluta comodità che in precedenza era assente. Insomma, WhatsApp ha saputo migliorarsi molto facilmente e, oltretutto, i rumor affermano che presto vedremo altri update mitici, non a caso l’innovazione è nell’aria.

Riunire i gruppi in uno soltanto: è la magia di Community

Adesso la nostra intenzione è rivolta verso una funzione che è stata rilasciata per altri Paesi già da diverso tempo, e che attualmente è disponibile anche da noi. E’ vero, come anche innegabile, che abbiamo dovuto aspettare un po’ prima di riceverla, ma non importa: meglio tardi che mai in questo caso. Siete pronti a scoprirla per poi farne uso? Andiamo ad ispezionarla come si deve.

whatsapp community 1
La sua uscita era prevista: bisognava soltanto attendere il rilascio – Computermagazine.it

Si tratta della scheda Community, che prima era disponibile soltanto nella versione beta di WhatsApp e che, ora, potrà essere scaricata da chiunque. Basterà fare l’aggiornamento per ottenerla, ragione per la quale non possiamo non installare il nuovo update di Meta. E che siate iOS o Android non importa, perché la compagnia non ha alcuna preferenza.

Ma a cosa serve? Potremo riunire i nostri gruppi in un’unica grande comunità, e il tutto tramite una apposita scheda personalizzabile e facilmente trovabile, difatti basterà scorrere a sinistra per vederla. Avremo modo di riuscire sino a 5.000 partecipanti diversi, quindi è chiaro che sarà essenziale pure in ambito lavorativo.

Per quel che riguarda tutto il resto, chiaramente la sua utilità è rivolta ad ogni singolo settore esistente. Videogiochi, film, serie TV, tecnologia generale e chi più ne ha più me metta; insomma, le possibilità di creazione dei gruppi Community non ha assolutamente nessun limite. Correte ad installare l’aggiornamento al più presto, siamo sicuri che non ve ne pentirete.