Scopri+Accidental+Delete%2C+la+nuova+funzione+di+WhatsApp+che+ti+protegge+dalle+gaffe
computermagazineit
/2022/12/22/scopri-accidental-delete-la-nuova-funzione-di-whatsapp-che-ti-protegge-dalle-gaffe/amp/
Web e Chat

Scopri Accidental Delete, la nuova funzione di WhatsApp che ti protegge dalle gaffe

Avete eliminato un messaggio per errore? Meta vi permetterà di ritornare sui vostri passi per evitare che possiate commettere il più grosso sbaglio della vostra vita: ecco come.

Succede di continuo di eliminare dei messaggi di testo che non avremmo mai voluto cancellare, e purtroppo non sempre siamo in grado di rimediare a questo imperdonabile errore. Si può sbagliare una volta, non lo mettiamo in dubbio, ma se continuiamo a ripetere la stessa azione in più occasioni forse dovremmo considerare l’idea di darci una calmata.

Il nome della funzione parla da sé – Compiutermagazine.it

E se non ci riusciamo, allora sarebbe il caso di ricorrere a degli strumenti in grado di aiutarci. WhatsApp, per venirci incontro, ha deciso di introdurre una nuova funzione chiamata Accidental Delete, uno strumento mai visto in precedenza e che si rivelerà essere sicuramente molto utile per tutti coloro che cancellano per errore alcuni messaggi, pentendosene pochi secondi dopo.

Ripristinare un messaggio cancellato su WhatsApp: addio alle figuracce

I report della sua esistenza provengono solo dall’India per ora, e si tratta di una feature della beta 2.22.13.5 per Android che era disponibile soltanto per la beta, mentre adesso arriverà anche sul canale ufficiale. Ma come funzionerà nello specifico, e quali saranno i momenti in cui potremo effettivamente usarla? Scopriamo i dettagli che ci cambieranno la vita su WhatsApp.

Non cancelleremo per errore nessun messaggio ora – Computermagazine.it

Come abbiamo detto capita fin troppe volte di eliminare i messaggi per errore, giusto? Grazie ad Accidental Delete, l’app intende trovare una soluzione “di salvataggio” a questo problema. Con la sua implementazione avremo a disposizione 5 secondi per tornare indietro, ovvero per modificare la propria scelta e ripristinare correttamente il messaggio erroneamente cancellato.

Ce lo farà sapere mediante una finestra di dialogo in cui comparirà la scritta “Messaggio eliminato per me” con un tasto “Annulla” che potrà evitare di farci sentire in colpa per averlo fatto. Una volta cliccata la parola, come avrete già intuito, il messaggio ricomparirà e si potrà così eventualmente selezionare l’opzione corretta. Può sembrare una funzione banale, ma non potete negare che tanti di voi l’aspettavano.

La sua uscita non ha ancora una data ufficiale, ma a giudicare da quello che sappiamo non dovrebbe mancare ancora molto. Per un aggiornamento del genere passa davvero poco tempo, e visto e considerato che abbia superato la fase di sperimentazione nel canale di beta testing, non possiamo non dire che avremo modo di utilizzarla prima del previsto. Pronti ad evitare di commettere delle gaffe memorabili?

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago