L’operatore migliore in Italia? Non scommetteresti mai quale sia

Un gestore telefonico è diventato talmente famoso da esser riuscito ad ottenere il primato in assoluto. Chi è il fortunato vincitore?

Tutti quanti abbiamo sempre cercato di scegliere l’operatore migliore per noi stessi. Le continue ricerche effettuate su internet, tutte le informazioni ricavate in merito e le opinioni chieste ai nostri amici, probabilmente sono state essenziali per essere arrivati a selezionare quello che sia attualmente il nostro provider preferito. È sicuro che avremo dovuto passare un po’ di tempo per trovarlo, ma meglio tardi che mai a questo punto.

iliad 11
La notizia è sconvolgente, d’altronde nessuno se lo sarebbe mai aspettato – Computermagazine.it

Tuttavia, nonostante molti si trovino abbastanza bene con il loro attuale gestore telefonico, non possiamo non pensare al fatto che ce ne siano altri in circolazione. Vodafone, tanto per dirne uno, è conosciuto essere come uno dei migliori presenti attualmente in Italia. La sua popolarità è internazionale, ma è anche vero che sia estremamente presente nel nostro territorio per ragioni più che ovvie ormai.

Iliad batte tutti: non c’è nessuno sopra di lei

Ma al di là di quelle che potrebbero essere delle considerazioni generali, ci siamo mai chiesti chi sia effettivamente l’operatore più ricercato fra tutti quelli esistenti? La curiosità pensiamo ci sia stata almeno una volta in tutta la vita, seppur sia rimasta senza risposta dato che non esistesse in precedenza un dato che ce lo dicesse. Ora, invece, è disponibile per tutti: ecco chi è il miglior provider telefonico in Italia.

iliad 111
Iliad è il miglior operatore a quanto pare – Computermagazine.it

Secondo una ricerca condotta da OpenSignal, Iliad Italia è riuscita a superare TIM, Vodafone e WindTre, confermandosi come l’operatore migliore di tutto il Paese. La ricerca condotta dalla società di analisi ha analizzato la disponibilità della connessione a cui hanno accesso gli utenti, valorizzando la quantità di tempo che hanno trascorso connessi a un segnale 3G, 4G, 4G+ e 5G. I risultati, dunque, sono stati notevoli per una semplice ragione.

Iliad, infatti, ha ottenuto un riconoscimento maggiore per via del costante impegno e delle risorse che sta investendo in Italia per l’espansione della rete proprietaria. Una connessione mobile che, come annunciato in passato, oltre ad assicurare una copertura superiore al 99% della popolazione italiana con la connettività 4G/4G+, raggiunge attualmente più di 3.000 città con la tecnologia 5G. La sua espansione, come avrete avuto modo di capire, è in continuo avanzamento.

Impostazioni privacy