Non perdere questo gioco nascosto, Apple nasconde un segreto incredibile

Un giochino di Google disponibile anche per i cellulari della Mela? È così, e accedervi potrebbe essere un’ottima idea per passare il proprio tempo: ecco di quale mini-gioco stiamo parlando.

Avere la possibilità di utilizzare delle applicazioni di un determinato OS in un altro è fantastico, ma ancor di più lo sarebbe farlo qualora si trattasse di un videogioco nello specifico. Oramai le varie ottimizzazioni permettono di avere una buona compatibilità con qualunque tipo di prodotto, dunque avere un dispositivo in particolare anziché un altro non implica che ci possano essere dei problemi di giocabilità.

google pinball 1
E’ un gioco non molto famoso – Computermagazine.it

Questo è il motivo del perché Google, sfruttando questa possibilità, si diverte ad inserire degli easter egg particolari e presenti praticamente dappertutto. Un esempio è il giochino del dinosauro che corre e salta gli ostacoli, accessibile da Google Chrome quando si è offline, mentre forse meno utenti conoscono il gioco “Mongolfiera” del Google Play Store quando non lo usiamo online.

Pinball offline, giocarlo da iOS è semplicissimo

E come se non bastasse pare che anche il team di sviluppo delle applicazioni iOS abbia voluto divertirsi con questo genere di sorpresa per gli utenti. Infatti, per chi non lo sapesse, è possibile trovare un giochino nascosto anche all’interno dell’applicazione Google per iPhone. Ma come funziona, e soprattutto che cosa dovremmo fare per giocarlo? Scopriamo in che modo attivarlo.

google pinball 2
Conoscevate Pinball? – Computermagazine.it

Non è altro che un pinball, utile per avere un po’ di compagnia nel tempo libero e specialmente quando non abbiamo assolutamente niente da fare. Capita spesso di essere in situazioni dove non si ha seriamente niente da fare, ragione per la quale entrare al corrente di un simile giochino ci aiuterà per certo a migliorare le nostre giornate.

Tornando al discorso principale, sappiate che il gioco è nascosto all’interno dell’applicazione Google per iOS. Se non l’avete ancora fatto, dunque, scaricate l’applicazione dall’App Store e in seguito aprite Google toccando il pulsante “Schede” in basso a destra. Ovviamente
se avete delle schede aperte chiudetele tutte, inoltre potete farlo sia manualmente sia toccando l’icona a forma di cestino in alto a destra.

Una volta fatto questo andate nella schermata “Schede” vuota e scorrete rapidamente più volte verso l’alto. Così facendo, dopo aver tentato un paio di volte, potrete finalmente accedere a questo magnifico giochino che per quanto non sia nulla di serio, riuscirà a tenerci impegnati con grande facilità. Di sicuro non è da sottovalutare dato che sia accessibile a tutti, dunque provarlo potrebbe essere una buona idea.

Impostazioni privacy