Non+perdere+questo+gioco+nascosto%2C+Apple+nasconde+un+segreto+incredibile
computermagazineit
/2023/01/04/non-perdere-questo-gioco-nascosto-apple-nasconde-un-segreto-incredibile/amp/
Curiosità

Non perdere questo gioco nascosto, Apple nasconde un segreto incredibile

Un giochino di Google disponibile anche per i cellulari della Mela? È così, e accedervi potrebbe essere un’ottima idea per passare il proprio tempo: ecco di quale mini-gioco stiamo parlando.

Avere la possibilità di utilizzare delle applicazioni di un determinato OS in un altro è fantastico, ma ancor di più lo sarebbe farlo qualora si trattasse di un videogioco nello specifico. Oramai le varie ottimizzazioni permettono di avere una buona compatibilità con qualunque tipo di prodotto, dunque avere un dispositivo in particolare anziché un altro non implica che ci possano essere dei problemi di giocabilità.

E’ un gioco non molto famoso – Computermagazine.it

Questo è il motivo del perché Google, sfruttando questa possibilità, si diverte ad inserire degli easter egg particolari e presenti praticamente dappertutto. Un esempio è il giochino del dinosauro che corre e salta gli ostacoli, accessibile da Google Chrome quando si è offline, mentre forse meno utenti conoscono il gioco “Mongolfiera” del Google Play Store quando non lo usiamo online.

Pinball offline, giocarlo da iOS è semplicissimo

E come se non bastasse pare che anche il team di sviluppo delle applicazioni iOS abbia voluto divertirsi con questo genere di sorpresa per gli utenti. Infatti, per chi non lo sapesse, è possibile trovare un giochino nascosto anche all’interno dell’applicazione Google per iPhone. Ma come funziona, e soprattutto che cosa dovremmo fare per giocarlo? Scopriamo in che modo attivarlo.

Conoscevate Pinball? – Computermagazine.it

Non è altro che un pinball, utile per avere un po’ di compagnia nel tempo libero e specialmente quando non abbiamo assolutamente niente da fare. Capita spesso di essere in situazioni dove non si ha seriamente niente da fare, ragione per la quale entrare al corrente di un simile giochino ci aiuterà per certo a migliorare le nostre giornate.

Tornando al discorso principale, sappiate che il gioco è nascosto all’interno dell’applicazione Google per iOS. Se non l’avete ancora fatto, dunque, scaricate l’applicazione dall’App Store e in seguito aprite Google toccando il pulsante “Schede” in basso a destra. Ovviamente
se avete delle schede aperte chiudetele tutte, inoltre potete farlo sia manualmente sia toccando l’icona a forma di cestino in alto a destra.

Una volta fatto questo andate nella schermata “Schede” vuota e scorrete rapidamente più volte verso l’alto. Così facendo, dopo aver tentato un paio di volte, potrete finalmente accedere a questo magnifico giochino che per quanto non sia nulla di serio, riuscirà a tenerci impegnati con grande facilità. Di sicuro non è da sottovalutare dato che sia accessibile a tutti, dunque provarlo potrebbe essere una buona idea.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago