Scopri il nuovo servizio delivery di Amazon, consegne veloci ed incredibili

Amazon ha superato ogni record esistente per quanto riguarda il suo servizio di delivery, che attualmente sembra essere il migliore sulla piazza. Ma quale è stata la svolta che ha reso tutto ciò insuperabile?

La promessa secondo cui Amazon sarebbe riuscita a consegnare 500 milioni di pacchi con i droni entro il 2030, è pura realtà. Avevano promesso che lo avrebbero fatto e, come è stato possibile costatare dalle ultime notizie in merito, le sperimentazioni sull’operatività del servizio hanno portato a dei risultati notevoli, oltre che mai visti prima da parte della stessa compagnia.

amazon delivery
Amazon si è specializzata a pieno nel suo campo – Computermagazine.it

A rendere il tutto surreale, seppur stia accadendo veramente, è l’utilizzo dei droni MK27, cioè un esacottero con payload di circa 2,5 chilogrammi che può arrivare in volo alla casa del cliente, entro un raggio di 3/5 miglia, e scaricare un singolo pacchetto, lasciandolo cadere da 3/4 metri in tutta sicurezza. Tuttavia, Amazon ha già in serbo per noi il suo successore, ovvero il modello MK30.

Amazon è pronta a fare il botto: i prossimi anni saranno i migliori

Diversamente dal fratello minore sarà sempre basato su un design a sei rotori, ma che, a parità di carico, risulterà essere del 10% più leggero e potrà librarsi in volo anche in condizioni di pioggia leggera, con un più ampio intervallo di temperature di funzionamento migliorando così il tipo di missioni eseguibili. In aggiunta, i tecnici stessi hanno lavorato sull’avionica al fine di rendere il drone il 25% meno rumoroso in termini di rumore percepito. Cosa sappiamo di più?

amazon delivery 1
Questi droni hanno riscontrato un grande successo – Computermagazine.it

Amazon ha voluto riferire che il suo nuovo servizio di consegna tramite droni funzionerà per pacchi di peso inferiore a 5 libbre e impiegherà meno di un’ora. Non hanno ancora definito le modalità di azione e di collaborazione con funzionari ed enti pubblici, ma dal momento che si stiano muovendo molto bene già da adesso, immaginiamo che non ci vorrà tanto tempo prima di vedere degli effettivi risultati.

Infine, leggiamo una dichiarazione importante da parte di un portavoce della società: “Non potrei essere più orgoglioso delle persone straordinarie che compongono Prime Air. Questi sono i primi piccoli passi che trasformeremo in passi da gigante per i nostri clienti nei prossimi anni. I clienti sono la nostra ossessione, la sicurezza è il nostro imperativo, il futuro della consegna è il nostro mandato, la tecnologia sta sbloccando quel futuro e le nostre persone sono le fondamenta su cui tutto si basa!“.

Impostazioni privacy