Non hai tempo di scrivere su WhatsApp? Questa funzione utilissima viene in tuo soccorso

Se tutti gli impegni che abbiamo ci impediscono di essere attivi su WhatsApp, allora questa funzione potrebbe tornarci comoda. A cosa dovrebbe servire?

Nella maggior parte dei casi è davvero difficile tenere d’occhio l’app verde di Meta, soprattutto se siamo molto impegnati. L’unico modo per poter porre rimedio a questa situazione, vista la circostanza in cui ne stiamo parlando, sarebbe quello di scoprire delle funzioni particolari che ci consentirebbero di gestire al meglio delle nostre possibilità i messaggi su WhatsApp.

business 1
Ci ha sorpreso in positivo? Non si vede tutti i giorni né è scontata – Computermagazine.it

Se ci fate caso non tutti, per un motivo o per un altro, sono a conoscenza dei trucchi per programmare un messaggio su WhatsApp, essenziali per non dover avere lo smartphone a portata di mano nell’esatto momento in cui deve essere inviato. Può sembrare banale come azione o del tutto inutile, ma crediamo difficilmente alla storie secondo la quale nessuno abbia mai desiderato una opzione del genere.

Personalizzare l’invio di un testo? Business ce lo permette gratuitamente

Quello di cui stiamo parlando è una funzione che effettivamente esiste, ma non è disponibile direttamente su WhatsApp. Certo, possiamo pensare di scaricare ed installare alcune app esterne e di terze parti in grado di inviare messaggi programmati, ma non sarebbe il massimo della comodità. Di conseguenza, se volessimo farlo normarlamente, in che modo potremmo riuscirci?

business 2
WhatsApp Business ci nascondeva questa funzione: ora l’abbiamo finalmente scoperta – Computermagazine.it

Per quanto riguarda WhatsApp sarebbe il caso di preimpostare l’invio di messaggi automatici tramite la funzione Business, ossia la versione del servizio dedicata agli account aziendali che vogliono restare in contatto con i propri clienti. Disponibile sia per Android che per iOS, funzionerà proprio come WhatsApp “normale” con la differenza che dara la possibilità di programmare messaggi di benvenuto e di assenza, impostando l’orario di invio per giunta. Ma come si usa?

Nel momento in cui avremo installato WhatsApp, ci basterà premere sull’icona dei tre puntini in alto a destra della schermata principale e poi andare su “Impostazioni”, in seguito “Impostazioni attività” e infine “Messaggio di benvenuto“. A tal punto sarà sufficiente mettere levetta su ON e sull’icona della matita per personalizzare il testo che verrà inviato ai clienti la prima volta che ci scrivono o dopo 14 giorni di inattività. Ovviamente dovremo indicare pure i destinatari del messaggio e schiacciare su “Salva” per confermare.

Impostazioni privacy