Apple+alza+ancora+l%26%238217%3Basticella%3A+questa+nuova+tecnologia+lo+render%C3%A0+unico+nel+genere
computermagazineit
/2023/01/08/apple-alza-ancora-lasticella-questa-nuova-tecnologia-lo-rendera-unico-nel-genere/amp/
News

Apple alza ancora l’asticella: questa nuova tecnologia lo renderà unico nel genere

Gli iPhone hanno qualunque tipo di funzione dalla loro parte, ma ce n’è una in particolare che manca all’appello e che presto verrà aggiunta. Quale sarebbe?

Uno smartphone di una precisa compagnia tenta di essere il migliore sulla piazza per i vari clienti esigenti, gli stessi che preferirebbero un tipo di cellulare nello specifico piuttosto che un altro. La scelta varia a seconda di ciò che si cerca e di quello che si desidera; le caratteristiche tecniche e il prezzo tendono ad influenzare il consumatore per esempio. Nella maggior parte delle volte, infatti, è proprio questo a far scegliere l’ipotetico cliente in un acquisto.

Siete pronti a ricevere l’impostazione? – Computermagazine.it

Questa decisione, in seguito, viene incentivata nel momento in cui le funzioni del prodotto vengono spiegate in anticipo. Gli iPhone ne sono ricchi tanto per dirne una, ed è per questo che sono molto amati da tutti noi. Tuttavia, se vi dicessimo che in realtà manca una impostazione per completare il quadro generale del dispositivo, ci credereste? Detto così forse no, ma la probabilità che possiate cambiare idea è più alta di quanto potreste credere.

Gli iPhone verranno migliorati con accessori wireless: ecco come

Difatti, tra le più grandi mancanze degli ultimi iPhone, figura senza ombra di dubbio l’assenza della ricarica wireless. Apple, che non ha mai dimenticato questo chiaro problema, ha intenzione die colmare la lacuna; il suo ultimo brevetto depositato di recente punta proprio verso questa direzione. Sicuramente è una di quelle notizie che necessitano di diversi minuti per poter essere approfondite al meglio, ed è certo che sarà così. Ma come è stato scovato il leak, e quando sarà disponibile la funzione?

Arriverà molto presto questa possibilità – Computermagazine.it

I giornalisti di Patently Apple, dopo alcune ricerche effettuate in merito all’argomento aperto, hanno trovato una licenza concessa ad Apple dall’USPTO che descrive un accessorio che si trova sul retro di un iPhone, e che può essere ricaricato in modalità wireless tramite un preciso stratagemma.

La soluzione esposta dovrebbe permettere agli utenti di posizionare sul retro di un iPhone la custodia di ricarica wireless delle AirPods Pro o un Apple Watch, per poi ricaricarli anche mentre si è in movimento. In tal modo non sarà necessario concentrarsi sull’allineamento e non dovremo controllare di continuo il posizionamento.

Inoltre, possiamo trovare altri dettagli rilevanti nella descrizione del funzionamento del prodotto: “dispositivo che incorpora un componente di allineamento bimodale e può essere collegato in modo intercambiabile ad altri dispositivi tramite un componente di allineamento anulare primario o un componente di allineamento anulare secondario“.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago