Tech accessibile a tutti, ora i bambini avranno la propria “Alexa personale”

Amazon ha pensato a come poter rendere felici i ragazzini di tutto il mondo, e forse ha una soluzione da proporci: ecco l’Alexa dedicata esclusivamente ai bambini.

Le compagnie più note alla comunità cercano di rendere i loro articoli personali adatti ad ogni tipo di utilizzo, come anche alle varie fasce di età che potrebbero effettivamente usarli. Quello che stiamo dicendo vale persino per i servizi di Amazon ovviamente, che oltre a migliorarsi periodicamente cercano di rimanere al passo con i tempi in pratica. Alexa stessa, tanto per dirne una, ora verrà adattata anche per i bambini.

hey disney! 1
Tutti ne faranno uso: basterà soltanto aspettare la sua imminente uscita  – Computermagazine.it

Il desiderio di tanti ragazzini sognatori è stato finalmente avverato con Hey Disney!, cioè l’assistente vocale con le voci dei personaggi Disney che potrà essere attivato in casa, entro fine anno, o presso  uno dei resort Disney in poche settimane. È già disponibile in alcune stanze del Polynesian Village Resort Disney di Orlando, in Florida, ed è stato presentato ufficialmente durante il CES di Las Vegas 2023.

Alexa avrà una variante Disney dedicata solo ai bambini, ed è eccezionale

Come avrete sicuramente intuito l’assistente vocale di HeyDisney! è una versione riservata ad Alexa di Amazon, e probabilmente verrà distribuita sh tutti i dispositivi Echo entro questo anno. La personalizzazione è già compresa nell’aggiornamento; le voci e le personalità di tantissimi personaggi dell’universo Disney potranno essere usate, stessa cosa per quanto riguarda quelle dei franchise di Star Wars.

hey disney! 2
I bambini ne saranno entusiasti una volta che cominceranno ad utilizzarli – Computermagazine.it

Per attivare la funzione sarà sufficiente usare un dispositivo Amazon Echo con installata l’apposita funzione, ottenendo così la possibilità di parlare con Topolino e Minnie, Elsa, Olaf, Biancaneve, Cenerentola e principesse di ogni tipo, ma anche con Han Solo, Darth Vader, Nemo e Dory. Sarà possibile chiedere anche una barzelletta, oppure la musica del cartone Disney preferito e persino farsi dettare le ricette di Ratatouille.

Nel Disney Resort, i clienti potranno fare tutte le domande che vorranno sugli orari del parco, richiedere asciugamani puliti e accedere ad altre utili funzioni. Con Ehi Disney! nei prossimi mesi, invece, sarà attivato anche il supporto per MagicBand+, ossia il braccialetto intelligente che i visitatori utilizzano al Walt Disney World e nei Disneyland Resort per interagire con gli spettacoli, entrare nel parco ed eseguire altre azioni interessanti.

Impostazioni privacy