Sbloccare un iPhone è più facile di quanto pensi, non serve neanche il codice

Vi siete mai chiesti quanto possa essere facile, in genere, sbloccare un cellulare della Mela? Ecco il segreto svelato.

Quando si usa un iPhone la prima cosa che si pensa è quanto effettivamente possa essere efficiente, ignorando la possibilità di scoprire nuove funzioni oppure di approfondire le nostre conoscenze in materia. Tuttavia, ciò non toglie che possano avere luogo degli scenari alquanto spiacevoli e che colpirebbero emotivamente anche il più forte dei consumatori di Apple.

iphone sblocco
Sbloccare l’iPhone non è difficile – Computermagazine.it

E se avete capito di cosa stiamo parlando, sicuramente il vostro sangue si sarà già ghiacciato. Si tratta del fatto di non ricordarsi più il codice sblocco, nonché una distrazione che può portare a dimenticarsi quest’ultimo. Tenerlo a mente è una decisione intelligente, mentre scriverlo da qualche parte ed assicurarsi che rimanga scritto su un pezzo di carta o su un file è decisamente saggio.

Sbloccare il telefono è facile, basta seguire queste soluzioni

Questo non vuol dire, però, che non esistano dei metodi precisi che possano tornare utili in dei contesti specifici, magari che possano essere d’aiuto al consumatore stesso tanto per capirci. La prima cosa che verrebbe in mente da suggerire è di non inserire troppe volte il codice errato, ma c’è altro di cui parlare e che riteniamo potrebbe essere più interessante: scopriamo di che cosa nello specifico.

iphone sblocco 1
E’ una operazione facile – Computermagazine.it

Una delle procedure più semplici è recuperare il codice di sblocco tramite una modalità attuabile direttamente dal computer. Per farlo è sufficiente utilizzare iTunes, un programma che viene usato per riuscire ad applicare un aggiornamento in grado di far tornare tutto correttamente funzionante. È anche vero, però, che nel caso l’update non funzioni, viene consigliato di ripristinare il dispositivo il più velocemente possibile. Così facendo perderete ogni singolo dato o impostazione, di conseguenza suggeriamo di eseguire un backup su cloud prima di questo.

Per eventuali chiarimenti, dubbi vari e domande di ogni genere potremmo pensare di consultare anche il sito ufficiale di Apple, il quale ha una sezione FAQ ben fatta e che ci permetterà di accedere ad una serie di risposte notevoli per quanto riguarda l’esecuzione di alcune operazioni classiche che magari non conosciamo. Segnaliamo, infine, la presenza di programmi di terze parti come AnyUnlock per esempio, nonché degli strumenti affidabili e che guidano l’utente alla risoluzione di problemi legati al funzionamento o al mantenimento del proprio smartphone.

Impostazioni privacy