Stanco di Twitch? Cancellare il tuo abbonamento è facile se segui questi passi

Se Twitch non è più di vostro gradimento la soluzione è facile: disdite l’abbonamento. Ma in che modo è possibile farlo?

A volte ci stanchiamo in fretta di una determinata piattaforma a causa di motivazioni differenti e che variano a seconda del nostro stato d’animo. Magari non abbiamo più intenzione di abbonarci perché i nostri streamer preferiti non portano più i contenuti che ci piacciono, oppure siamo insoddisfatti di come il sito venga gestito dai suoi sviluppatori.

twitch 2
Twitch è cambiato secondo molti utenti – Computermagazine.it

In altre parole tutto può essere possibile al giorno d’oggi, di conseguenza dobbiamo pensare che prima di giungere ad una specifica conclusione sia necessario riflettere al riguardo un paio di minuti e decidere se sia una scelta motivata o meno. In caso di risposta positiva, come è facilmente intuibile, saremo del tutto giustificati a rinunciare ad una precisa promozione per abbandonare in via definitiva una piattaforma che in passato ci piaceva.

Disdire l’iscrizione premium a Twitch: i passaggi da conoscere per riuscirci

Alcuni, però, non sanno come si faccia a disdire un abbonamento, che per quanto sia facile non sembra essere una azione così tanto semplice da seguire. Non neghiamo che delle piattaforme preferiscano tenere in parte “nascosta” la sezione per farlo, ma è pure vero che, dopo un po’ di ricerche, sia possibile arrivare alla suddetta pagina in cui è consentito il rimborso di una offerta o addirittura la possibilità di recidere il contratto. Nel caso di Twitch, invece, come potremo farlo?

twitch 1
Non è più lo stesso? – Computermagazine.it

Per tagliare di netto una promozione mensile sarà sufficiente visitare la pagina ufficiale, poi la categoria dedicata agli abbonamenti e, per conclusione, individuare la sub che si desidera eliminare. A quel punto basterà cliccare sull’icona a ingranaggio posizionata sulla destra e selezionare l’opzione “Non Rinnovare”. Cliccandovi, l’abbonamento non verrà esteso allo scadere del periodo di fatturazione corrente e verrà del tutto rimosso, permettendoci di evitare di rinnovarlo ogni volta.

Ovviamente da smartphone la procedura diventa ancora più semplice e immediata, perché nel momento in cui decidiamo di avviare l’applicazione dovremo semplicemente individuare la parte superiore della schermata l’icona del profilo, per poi andare su “Abbonamenti“. A questo punto, dunque i passaggi da seguire sono gli stessi; cliccate sul content creator a cui siamo iscritti e poi selezioniamo l’opzione dedicata all’annullamento dell’iscrizione. Nulla di più facile potremmo dire!

Impostazioni privacy