Google Drive fuori da WhatsApp: ora non è più necessario, l’app migliora davvero?

È possibile che Google Drive non sia più disponibile per l’applicazione di Meta? Sembrerebbe di sì, e il motivo è più che sconvolgente.

I cloud vengono migliorati o sostituiti in base alle richieste del momento, come anche ai feedback a cui Google presta più ascolto di quanto potremmo pensare che non faccia. Chiaramente è importante che la società sia dedita a farlo per il semplice fatto che debba tenere a mente quali siano le domande più frequenti proposte dall’utenza, che oltre ad essere tante sono molto più che variegate.

google drive whatsapp 1
Abbiamo accettato, in via definitiva, questa realtà? – Computermagazine.it

Ma in questo caso vogliamo parlare di un cambiamento che presto avverrà in una applicazione che tutti quanti noi conosciamo, e che tendiamo ad usare di continuo poiché è diventata la più importante attualmente esistente. È praticamente impossibile non avercela per ovvie ragioni, motivo per cui prestate bene attenzione a ciò che vi diremo tra poco.

Trasferire le chat con un codice QR: WhatsApp si evolve

Quello di cui vorremmo parlare, infatti, è una novità che presto arriverà interamente per WhatsApp e che mette a disposizione la possibilità di recuperare le vecchie chat e la cronologia in modo diretto. Il bello di tutto questo è che non sarà affatto necessario utilizzare il servizio di cloud di Google Drive, il quale verrà messo completamente da parte. In cosa consiste questa nuova funzione, dunque?

google drive whatsapp
Google Drive sarà escluso – Computermagazine.it

WaBetaInfo, dopo una ricerca approfondita, ha scoperto l’esistenza di questa particolare news presente all’interno della versione 2.23.2.7, ma come al solito è ancora in fase di sviluppo e disponibile solo in modo parziale. In altre parole potranno utilizzarla soltanto una cerchia ristretta di persone, il che vuol dire che non avremo modo di usarla adesso; sarà necessario aspettare in futuro.

In ogni caso pare che la modalità sarà correlata all’utilizzo pratico di un semplice codice QR, proprio come è possibile vedere dalle immagini pubblicate da WaBetaInfo. Verra aggiunta una sezione dedicata al trasferimento delle chat attraverso la scansione del codice QR in questione, permettendoci di evitare l’uso di Google Drive.

Come abbiamo detto questa funzione di trasferimento della chat è attualmente in fase di sviluppo, di conseguenza dovremo attendere una data di rilascio specifica affinché ognuno di noi abbia modo di poterla utilizzare. Varrà sicuramente la pena attendere così tanto, specie se è una opzione niente vale e di cui potremmo far uso ogni giorno.

Impostazioni privacy