Bollette alle stelle, attenti a questi elettrodomestici: quale consuma di più?

Diversi prodotti per l’uso della casa potrebbero consumare di più rispetto ad altri. Quale sarebbe il miglior metodo per risparmiare su di loro?

Il rincaro riguarda persino gli elettrodomestici, e non soltanto la benzina, il cibo o i singoli articoli che potremmo pensare di acquistare nei vari negozi del nostro Paese. È un bene conoscere in maniera approfondita i costi affinché ci sia la possibilità di portare a termine una buona compravendita, e considerando che il budget che abbiamo a disposizione non è più alto come prima, è chiaro che dovemo fare attenzione a come li spendiamo.

kettles 1
Chi non ne ha almeno uno in casa? – Computermagazine.it

Il nostro discorso vale anche per gli elettrodomestici come abbiamo detto prima, il che è ovvio che aprire un discorso in merito ci aiuterà a gestirli al meglio. Fra tanti comprendiamo che non sia affatto facile arrivare a capire quale potrebbe essere il più dispendioso fra tutti, nonché quello che dovremo evitare assolutamente di usare ogni giorno e in continuazione.

Il bollitore elettrico consuma energia, ma è anche la nostra soluzione migliore

Ecco perché uno studio fatto in merito potrebbe aiutarci a comprendere facilmente questa situazione, evitando di farci scervellare quando non è necessario che venga fatto. Non indovinerete mai qual è l’elettrodomestico che consuma più di ogni altro prodotto in casa, è una vera e propria storia da non credere: scopriamo insieme di che articolo si tratta.

kettles 2
Il bollitore elettrico è una buona soluzione – Computermagazine.it

È stato attestato che il bollitore elettrico è il miglior elettrodomeastico per far bollire l’acqua velocemente. Lo studio è stato basato sul consumo, sull’efficacia e sul tempo, nonostante arrivi a consumare 1,6 kW all’ora assieme a 0,73 euro. Rimane, però, un’alternativa ecologica interessante rispetto al forno a microonde e fornello a gas, che invece sembrano consumare decisamente di più rispetto ad un prodotto simile e dal costo minore.

Infatti, a seconda della quantità di acqua da riscaldare, potrebbe impiegare anche soltanto 1-3 minuti ad arrivare a bollire. È ovvio che questo sistema non è utile per dei pranzi o delle cene grandi, ma per quanto riguarda delle portate di piccola quantità è certo che sia la soluzione migliore da prendere in considerazione. Il fornello a gas, inoltre, è appurato che sia una opzione peggiore del bollitore elettrico, in quanto consuma di più ed è maggiormente lento.

Impostazioni privacy