Amazon si evolve nel campo medico, questo servizio diventerà indispensabile?

Amazon sta per divenire un’importante icona del mondo della medicina: lo sapevate? Scopriamo cosa aspettarci da questa azienda tanto conosciuta quanto sorprendente nelle sue decisioni.

La compagnia che gestisce il sito e-commerce più noto al mondo, di sicuro, non rimane mai immobile sulle sue scelte. Si rinnova in continuazione e soprattutto con grande intelligenza, apparendo agli occhi altrui come una vera e propria società quasi del tutto infallibile. Ora, come se non bastasse, avrebbe in mente di fare molto altro, e non è così tanto scontata l’idea che ha in mente di proporre.

amazon medico
Amazon sarà utile in campo medico? – Computermagazine.it

Questa novità riguarda una iniziativa chiamata RxPass, cioè un inedito servizio, fornito all’interno di Prime dalla divisione Pharmacy, grazie al quale i pazienti hanno accesso ad una serie di farmaci generici prescritti. Come potreste immaginare rientra nella rinnovata strategia di Amazon nel settore dopo la chiusura di Care che, a prima vista, poteva sembrare un tentativo di smarcarsi dal business sanitario.

Non siete degli abbonati Prime? Non ha alcuna importanza: gli sconti ci saranno lo stesso

A conti fatti si è rivelata essere una sorta di rottura con il passato per il lancio di nuove strategie sempre più interessanti e assolutamente incredibile. Inoltre, i membri Prime possono ricevere tutti i loro farmaci idonei per un canone mensile forfettario di 5 dollari e farseli consegnare gratuitamente. Non sono presenti costi aggiuntivi, tuttavia c’è altro di rilevante di cui parlare: ecco a cosa ci riferiamo nello specifico.

amazon medico 1
L’azienda si evolve sempre di più – Computermagazine.it

Allo stato attuale Amazon si occupa di vendere di farmaci online, previa prescrizione medica ovviamente, e qualora fossimo degli utenti senza abbonamento Prime potremo comunque sia usufruire del bonus. Avremo accesso a degli sconti che vanno dal 40% per i farmaci di marca, sino all’80% per quelli generici in pratica. Niente male, vero? E pensare che non è neanche completo ancora; pare che sia limitato soltanto ai clienti statunitensi.

In ogni caso non dimenticate che RxPass sia soltanto un benefit membri Prime con il quale è ottenere i medicinali generici ad una tariffa mensile di 5 dollari. Viene riferito tramite questa comunicazione, dove viene riportato quello che abbiamo detto, ma con una maggiore spiegazione: “Gli iscritti possono inserire tutte le loro medicine prescritte all’interno della lista di RxPass tutte le volte che serve pagando una tariffa fissa mensile“.

Impostazioni privacy