I messaggi effimeri non spariranno più: WhatsApp ci toglie anche questo

Meta ci fa sapere in merito ad un cambiamento relativo ai messaggi effimeri di WhatsApp. Come saranno ora?

Se dopo gli ultimi update da parte dell’app verde siamo ancora scontenti, è chiaro che non abbiamo gradito particolarmente le recenti novità rilasciate. Da questo presupposto ovviamente è chiaro che ci dobbiamo aspettare il meglio da parte di Mark Zuckerberg, che da sempre si occupa di rendere più che soddisfatti i suoi clienti sotto ogni punto di vista. Il servizio di WhatsApp, dunque, mira a crescere anche grazie al seguente fattore.

whatsapp messaggi effimari 1
WhatsApp viene rivoluzionato in grande – Computermagazine.it

E di sicuro ci riuscirà per via della nuova funzionalità che si trova attualmente in fase di testing. Si tratta del nuovo supporto alla funzione che permette di salvare i messaggi effimeri all’interno delle chat, in modo da poterli recuperare in seguito con estrema facilità in pratica. Tuttavia, diversamente da quanto si dovrebbe fate adesso, non sarà più necessario cambiare le impostazioni della privacy per usarli.

I messaggi effimeri potranno essere salvati adesso: ecco cosa c’è da sapere

La feature, seppur non disponibile a nessuno di noi, è già attiva su una versione specifica dell’app, anche se alcuni utenti segnalano che la funzione è reperibile pure nelle versioni 2.23.4.6 e 2.23.4.8. Qualora il vostro account sia abilitato e abbiate installato una delle ultime build beta dell’applicazione per Android, all’interno delle opzioni di una chat con messaggi effimeri comparirà la nuova voce dedicata al salvataggio dei messaggi. Che altro sappiamo?

whatsapp messaggi effimari
Ci piacerà la funzione? – Computermagazine.it

Per poter salvare con successo un messaggio sarà sufficiente tenere premuto su di esso e selezionare la nuova opzione dall’icona dedicata. In seguito potrà essere consultabile da tutti i partecipanti della chat all’interno dell’archivio, inoltre tale funzione consente ai partecipanti di avere lo stesso controllo sui messaggi effimeri salvati, in modo che nessuno possa conservare privatamente delle informazioni specifiche.

Questo nuovo menù sarà disponibile solo per diversi partecipanti al programma beta, il che implica che non è ancora possibile salvare i messaggi, quindi è necessario un ulteriore passaggio che provvederà ad abilitare la funzione per tutti quanti. Nel momento in cui succederà, dunque, verrà rimossa l’opzione di salvare i messaggi effimeri tra i preferiti. Siete contenti della nuova funzionalità in arrivo? Di certo coloro che utilizzavano i messaggi effimeri non potranno che essere più che soddisfatti.

Impostazioni privacy