Vuoi passare da Libero a Gmail? In questo modo non perderai nulla, farlo è semplicissimo

Cambiare casella di posta elettronica non sarà mai stato così facile come adesso: scopri in che modo è possibile farlo.

Tutti servizi di posta elettronica sono in grado di offrire funzionalità differenti e che variano a seconda di quello che si vuole fare, non a caso ne esistono diverse e tutte quante risultano essere molto ricercate per motivi differenti tra loro. Tuttavia, l’utenza del web riesce a riconoscere le attività di valore rispetto ad altre, ragione per cui non abbiamo motivo di preoccuparcene.

gmail 2
Cambiare da Libero a Gmail è facile – Computermagazine.it

Ma se dopo la questione dell’hacking di Libero, per esempio, volessimo provare a trasferire i nostri dati su Gmail, che cosa dovremmo tentare di fare? Partiamo con il presupposto che effettivamente sia possibile farlo e che non ci vogliano troppi minuti per riuscirci, ecco perché conviene più di ogni altra cosa tenere a mente questa opportunità: sarebbe in grado di cambiarci la vita.

Trasferimento di dati da Libero a Gmail, ecco come farlo

E se in caso vorreste cominciare, di sicuro potrete farlo avviando il motore di ricerca del vostro computer andando in seguito su Gmail, per poi inserire le credenziali del nostro account come di consueto. Dopodiché basterà andare sull’icona a forma di ingranaggio in maniera tale da poter cliccare su “Visualizza tutte le impostazioni”, dove avrete modo di recarvi sulle opzioni vere e proprie, cioè una finestra piuttosto densa di informazioni e in cui è facile perdersi.

gmail 1
Basteranno pochi secondi – Computermagazine.it

Tuttavia non sarà affatto necessario preoccuparsi, perché andando sotto la scritta “Impostazioni” avremo modo di poter vedere alcune scritte, seppur a noi interessi soltanto “Account e importazione”. Subito dopo dovremo recarci in “Controlla la posta da altri account”, raggiungendo successivamente “Aggiungi un account email“. Così facendo, come noterete, si aprirà una finestra con sfondo giallo dove poter inserire l’indirizzo email di Libero.

Una volta fatto questo potremo cliccare su “Avanti”, ed è qui che vedremo apparire la voce “Importa le email dal mio altro account” in cui, come avrete immaginato, sarà necessario schiacciare nuovamente “Avanti” e poi immettere il nome utente e la password dell’account Libero. Ricordate che alla “Server POP” dovrete scrivere popmail.libero.it, mentre di fianco a “Porta” non scordatevi di selezionare il numero 995.

A cosa servirà tutto questo? Avtemo modo di trasferire i messaggi da Libero a Gmail, proprio come se stessimo facendo un cambio account completo in altre parole. Una volta finito, mettete la spunta di fianco a “Utilizza sempre una connessione protetta (SSL)“, in maniera tale da non incorrere in eventuali rischi che potrebbero mettere a rischio l’account di Gmail in diverse occasioni.

Impostazioni privacy