Doppio smartphone con un solo numero? Su WhatsApp è possibile, basta un semplice trucco

Avere un numero su due cellulari diversi non è impossibile, basta soltanto provarci: ecco in che modo potremmo riuscirci.

WhatsApp nasconde al suo interno una miriade di trucchi e possibilità utili per accontentare tutti quegli utenti che sperano nel successo dell’applicazione, per cui non è così tanto strano – di tanto in tanto – riuscire a trovare una funzione che possa rivelarsi essere più utile che mai. Ce n’è una in particolare, però, che potrebbe aiutarci in maniera radicale, specie perché non si vede tutti i giorni.

smartphone whatsapp 1
E’ un trucchetto possibile – Computermagazine.it

Parliamo della possibilità di utilizzare lo stesso account per l’app verde in due cellulari differenti, ma in che modo? Innanzitutto dovrete assicurarvi che sul vostro smartphone principale sia installata la versione beta di WhatsApp v2.22.25.8, e che poi abbiate effettuato l’accesso e che sia funzionante, ovviamente. Fatto questo, potremo passare al secondo telefono per continuare la procedura.

Stesso account WhatsApp su due cellulari diversi: ecco come farlo

Basterà andare nelle “Opzioni sviluppatore” delle impostazioni principali del dispositivo, che troveremo essenzialmente in “Impostazioni”, poi “Informazioni sul telefono” e in seguito su “Numero di build” fino a visualizzare un messaggio con la dicitura “Ora sei uno sviluppatore“. Questa è soltanto una parte dell’intera operazione: non ci rimane altro che proseguire.

smartphone whatsapp
Due account WhatsApp in contemporanea – Computermagazine.it

Ripercorriamo i nostri passi e andiamo su “Impostazioni”, poi “Sistema”, dopodiché “Opzioni sviluppatore” e infine “Larghezza minima“. Cambiate il numero riportato in 600 cosicché l’interfaccia del telefono si trasformi in quella dedicata ai tablet, con dei caratteri e le icone più piccole ma comunque predisposte a tornare normali al termine della procedura, non preoccupatevi.

Successivamente premuratevi di installare WhatsApp v2.22.25.8 sul secondo dispositivo, per poi aprirlo, scegliere la lingua e toccare su “Accetta e continua” per vedere la pagina “Collega con il tuo smartphone” con un codice QR univoco. A tal punto basta andare sul dispositivo principale, aprire WhatsApp e andare nei tre puntini in alto a destra per poter continuare il percorso.

Da lì in poi sarà sufficiente giungere in
“Dispositivi collegati” e proseguire in “Collega un dispositivo“. Verrà visualizzato il lettore di codici QR, utile per scansionare il codice visualizzato sul secondo smartphone. Esso dovrebbe dunque attivare WhatsApp con lo stesso account del dispositivo principale, permettendoci di far uso dello stesso profilo ma su due smartphone diversi essenzialmente.

Impostazioni privacy