Le IA approdano su Skype, ora potrai dire addio ai problemi linguistici grazie a questa funzione

Skype raggiunge un livello di perfezione mai toccato fino a questo momento. Che cosa introdurrà il nuovo aggiornamento lanciato?

Le piattaforme di messaggistica istantanea cambiano radicalmente a seconda degli update che vengono lanciati e di quanto possono essere utili. Tutto ciò che sarebbe necessario fare, o almeno nella maggior parte dei casi si intende, dovrebbero essere quello di installare la patch e godersi le nuove funzionalità. In altri casi, invece, riteniamo che sia ancora meglio tenersi aggiornati guardando direttamente dalle changelog.

skype 1
E’ un’app molto famosa – Computermagazine.it

Ad aver compiuto il grande passo questa volta è stato Skype, che ha finalmente raggiunto la versione 8.93. Fra le novità più importanti possiamo vedere l’introduzione della traduzione vocale naturale, la quale si baserà interamente sull’IA in maniera tale che possa sintetizzare una voce durante la traduzione di videochiamate, il tutto in tempo reale e soprattutto con una certa efficacia. Non potremmo chiedere di meglio in poche parole.

Skype cambia del tutto, sarà irriconoscibile adesso

Tuttavia, vi sono altre aggiunte di cui parlare. Infatti possiamo trovare, per esempio, una sezione impostazioni migliorata, nuove opzioni di personalizzazione, l’inedita categoria dei contenuti consigliati e molti altri miglioramenti ben spiegati nei rispettivi changelog in questione. Inoltre saranno distinti per PC e Android: ecco che cosa dovremo effettivamente sapere in merito a tale situazione.

skype 3
Conoscete il passato di Skype? – Computermagazine.it

Skype per il computer verrà arricchito con la funzione “Chi è”, grazie alla quale potremo gestire le impostazioni dell’ID chiamante dall’app Skype. Poi verranno aggiunti nuovi temi con cui personalizzare l’app, e in seguito avremo modo di poter tradurre la chiamata per via della IA introdotta attualmente. Stessa cosa per quanto riguarda le telefonate di gruppo, ovviamente. La maggior parte delle funzioni sono state importate anche per Android, garantendo un ottimo utilizzo dell’opzione anche in questo caso.

Sul PC, inoltre, sono stati eliminati alcuni bug fastidiosi, analogamente a quanto fatto per i dispositivi mobile. A tal proposito, a parte riferirvi l’introduzione dell’opzione “Chi è” e i nuovi colori per i temi, verremo continuamente aggiornati sulle ultime novità e tendenze. Ci sarà anche la possibilità di aggiungere i contatti con un codice QR univoco, e poi di chiamare gli stessi per assistere ad un rinnovamento grafico delle videochiamate. Come abbiamo detto prima la traduzione vocale, l’eliminazione dei bug e l’aggiornamento in tempo reale delle voci sono presenti anche qui.

Impostazioni privacy