Instagram lancia una nuova funzione: ecco perché dovresti usarla, non sai mai quando servirà

Il social network di successo di Meta ha appena lanciato un aggiornamento da record. Come verrà migliorato Instagram questa volta?

Finalmente possiamo parlare di un aggiornamento sensazionale e che stavamo aspettando con ansia, probabilmente perché non si vede tutti i giorni. Era in programma di essere lanciato ma ancora non ne sapevamo nulla, ecco perché appare ambiguo ai nostri occhi. Tuttavia, adesso che lo abbiamo finalmente tra le mani, non ci rimane altro che analizzarlo per poterlo installare al più presto.

instagram 1
Non lasciatevela scappare, specialmente quando è disponibile gratuitamente e senza costi futuri – Computermagazine.it

Si tratta di Note, cioè una nota funzionalità della piattaforma di Instagram che permette agli utenti di condividere i propri pensieri sotto forma di messaggi di testo. Con precisione questi testi possono contenere un massimo di 60 caratteri, emoji incluse, inoltre gli utenti potranno leggere le Note degli amici e scrivere le proprie, aumentando ancora di più la possibilità di condividere i propri pensieri su Instagram.

Arrivano i notes su Instagram: è una rivoluzione in piena regola

Usarlo è facile. Innanzitutto dovremo assicurarci di aver aggiornato il social network all’ultima versione. Se non vi sono update disponibili sarà necessario attendere, specie perché potrebbe volerci qualche giorno affinché la patch arrivi su tutti i dispositivi. Una volta aggiornata l’applicazione basterà accedere alla sezione messaggi, scegliere i follower seguiti e poi attendere la comparsa della nota in alto alla casella dei messaggi per 24 ore.

instagram 2
Vi piacerà la nuova feature? Non si vede spesso una impostazikne così tanto costatare – Computermagazine.it

Questa funzione è di una utilità incredibile come possiamo capire, soprattutto perché dà la possibilità agli utenti di poter interagire con loro facilmente e con una efficacia maggiore. Siamo convinti del fatto che sarà una opzione gettonata da tutti coloro che amano i messaggi rapidi, quindi dovremo soltanto aspettare prima di poter vedere se sarà un successo o meno. I buoni propositi, però, non mancano di sicuro.

Concludiamo con una dichiarazione da parte di Instagram, che ci fa sapere che: “Durante le prime fasi di test, abbiamo capito quanto fosse importante per le persone avere un modo semplice e immediato per condividere i loro pensieri e avviare conversazioni. Dalla richiesta di suggerimenti alla condivisione di ciò che si sta facendo, le Note offrono alle persone un modo informale e spontaneo di esprimersi e di entrare in contatto con gli altri”.

Impostazioni privacy