Quanto può valere un iPhone? Se hai questo modello, sei praticamente ricco

Un cellulare della Mela può arrivare ad un avere un costo spropositato senza che lo sappiamo. Scopriamo perché mai dovrebbe valere così tanto: rimarremo stupiti dalla risposta.

È chiaro che alcuni smartphone abbiano un valore più alto rispetto a tanti altri che sono attualmente in circolazione, e questo non può che variare a seconda delle caratteristiche tecniche e del prezzo del modello in questione. Probabilmente molti di voi sapranno già di cosa stiamo parlando, ma non possiamo dare per scontato che tutti quanti ne siano al corrente.

iphone valore 1
Ce l’aspettavamo che fosse così alto? – Computermagazine.it

A volte, però, può capitare che un dispositivo elettronico riesca ad acquisire un costo del tutto differente rispetto a quello che in realtà dovrebbe avere. Gli anni che passano, l’edizione limitata del prodotto e la sua salute contribuiscono a questo aumento di valore, rendendolo un device unico nel suo genere. Ciò significa che potreste avere un qualcosa di simile anche voi.

Il primo iPhone ha un prezzo di vendita impensabile: ecco la sua storia

Per tale ragione vorremmo aprire un discorso molto importante e che ha a che fare interamente con gli smartphone, precisamente gli iPhone della Mela. È possibile che uno dei vostri vecchi telefoni possa avere un costo incredibile, il che li rende – a conti fatti – dei cellulari veramente speciali: i collezionisti non se li farebbero scappare. Ma di che tipo di prodotti elettronici parliamo.

iphone valore 2
Il valore di questi iPhone è elevato – Computermagazine.it

Steve Jobs presentò il suo primo iPhone nel 27 giugno 2007 al prezzo di lancio di 599 dollari. Al giorno d’oggi, però, un cellulare del genere avrebbe un costo molto più alto, e a testimonianza di quello che stiamo dicendo potremmo citare Karen Green, nonché una delle poche persone che possiede questo storico smartphone. L’iPhone di prima generazione gli venne regalato all’epoca, ma la donna non lo ha mai aperto dato che possedeva già dei contratti telefonici che iPhone ai tempi non supportava.

Perciò è stato tenuto ben conservato per 15 lunghi anni, rendendolo un dispositivo elettronico perfettamente funzionante e probabilmente un oggetto fantastico per una collezione. Ad oggi il suo iPhone ancora impacchettato può valere almeno 50.000 dollari, o almeno le stime non mentono di sicuro e tanto meno l’asta che ha recentemente lanciato ha smentito questa voce. L’iPhone di prima generazione, inoltre, montava una fotocamera da 2MP e possedeva 8GB di memoria interna.

Impostazioni privacy