Puoi avere una casa tutta smart senza spendere una fortuna: grazie ad Aqara la soluzione è semplice

Trasformare la nostra abitazione in una sofisticata dimora intelligente non è così difficile come sembra. Che cosa occorrerà fare per riuscirci?

Esistono molti modi per rendere casa nostra un luogo molto più sicuro e allo stesso smart, ma non sempre si tratta di metodi facili da conoscere o che potrebbero rivelarsi essere utili fin da subito. Infatti, come potreste immaginare, è necessaria una valutazione ben approfondita della situazione per riuscire a capire in che modo evolvere l’abitazione in cui viviamo ogni giorno.

aqara casa smart
Ci aiuterà più di quanto possiate credere: provate i suoi prodotti – Computermagazine.it

Per fortuna viene in nostro soccorso Aqara, una società che negli ultimi anni è cresciuto molto e, a parte ad essere disponibile su Amazon, pare che vanti di un numero importante di prodotti in grado di rendere maggiormente smart la nostra casa. Sono tante le compagnie che si occupano di fare lo stesso lavoro, ma crediamo che questa in particolare abbia una marcia in più rispetto alle altre.

Prodotti tech collegati tra loro: ecco in che modo miglioreranno la residenza

L’ecosistema di articoli Aqara è stato rinnovato di recente, dando modo a tutti i consumatori di assistere ad un impiego di tecnologie dall’interfaccia migliorata e dall’interazione interconnessa tra i vari prodotti dell’azienda. Tutto questo ha facilitato anche la prima configurazione, che risulta veramente molto semplice anche agli occhi di coloro che non sono particolarmente esperti nel seguente campo.

aqara casa smart 1
Aqara è la soluzione ai nostri problemi – Computermagazine.it

Ma in che maniera ci aiuterà nel nostro intento? In base alla scelta del dispositivo elettronico che vorremo comprare, potremo effettuare la scansione del codice QR oppure premere un pulsante presente sull’accessorio da integrare per farlo vedere all’applicazione e impostarlo in pochi istanti. Il processo è molto rapido e viene eseguito in pochi secondi, seppur l’unica lingua supportata al momento sia l’inglese. Non è un grande problema dopotutto, dunque lo si lascia passare.

In conclusione, ci teniamo a ricordarvi ancora una volta che l’ecosistema Aqara è ricco di prodotti tech che utilizzano un Gateway principale per connettersi tra loro. Il fattore positivo è che non serve avere un Hub dedicato, ma basta soltanto sfruttare le telecamere di sicurezza dell’azienda che, come ipotizzerete, hanno tutte quanto lo stesso Gateway. Se questa introduzione vi è interessata potreste iniziare ad informarvi sui suoi prodotti: non deluderanno nessuno.

Impostazioni privacy