Virgilio e Libero: dopo il caos degli ultimi giorni hanno deciso di farsi perdonare così

La questione del malfunzionamento di Virgilio e Libero ha raggiunto un lieto fine. Cosa ha messo a disposizione la compagnia per rimediare al proprio errore?

Tutti hanno assistito al temporaneo declino che Virgilio e Libero sono stati costretti ad affrontare a testa alta. Non succedeva qualcosa da simile da molto tempo: le caselle di posta elettronica non manifestano questi errori così facilmente. Sfortunatamente è accaduto e non ci possiamo fare niente, se non sostenere le società e sperare che la vicenda possa raggiungere un epilogo degno di nota.

libero mail 1
Ci sarà piaciuto questo modo? – Computermagazine.it

Per fortuna così è successo, perché dopo
una settimana di down che ha costretto milioni di italiani a non poter usare la propria casella di posta elettronica, è stato ripristinato il normale funzionamento delle caselle di posta. Inoltre, per compensare i notevoli disagi creati, Libero e Virgilio Mail hanno deciso di regalare il 20% di spazio di archiviazione in più, per sempre, a tutti i clienti lesi.

20 GB di memoria regalati: usateli subito, non costano nulla

Infatti, qualora non lo sapeste, lo spazio gratis di Libero Mail è di 1 GB, estendibile a 5 GB o 1 TB tramite Libero Mail Plus attualmente a pagamento. Su Virgilio Mail, invece, si hanno 2 GB gratis, con la possibiltà di estenderli a 100 GB pagando una quota mensile specifica. La compensazione offerta va quindi da un minimo di 200 MB e400 MB per Libero e Virgilio Mail, aumentando a seconda del piano scelto. Ma cosa ci fanno sapere al riguardo?

libero mail 2
Libero Mail si è fatta perdonare – Computermagazine.it

Con una dichiarazione lampo, sia Libero che Virgilio hanno fatto sapere in che modo sia possibile accedere all’iniziativa. Oltretutto, viene spiegato il perché sia stata inizializzata soltanto adesso e quanti GB potremo utilizzare per questa occasione, motivo che rende speciale tale situazione più di ogni altra cosa. Se siete interessati a ricevere un po’ di spazio d’archiviazione extra come regalo, ecco cosa c’è da conoscere in merito:

Ci sono anche buone notizie. La prima è che ci leggi. La seconda è che oltre alle scuse ti regaliamo il 20% di spazio in più
sulla tua mail, per sempre. La terza è che l’attivazione dell’omaggio è automatica.

Lo spazio a disposizione della tua casella di posta sarà aumentato in automatico entro quattro settimane. Nei giorni scorsi c’è stato un problema tecnico sulla nostra infrastruttura dovuto a un malfunzionamento di uno storage fornito da un vendor, che ha determinato l’inaccessibilità delle caselle e-mail. Abbiamo lavorato incessantemente per ridurre i disagi, comunicando attraverso i diversi touchpoint messi a disposizione e riuscendo a evitare perdite o violazioni di dati, con la priorità di tutelare i nostri utenti. Ricordiamo che per ogni necessità sono tuttora attivi vari form di contatto, compreso quello diretto con il nostro Data Protection Officer“.

Impostazioni privacy