Mai più problemi di linea in viaggio grazie a questo router: comodo e pratico, non ti accorgerai di averlo

Siete alla ricerca di un modem Wi-Fi degno di nota e rispettabile? Questo, allora, soddisferà ogni vostra esigenza: ecco di quale parliamo.

Portare con sé un router Wi-Fi sembra essere una pazzia, specialmente perché nessuno si sognerebbe di farlo senza un reale motivo. Magari stiamo effettuando un trasloco oppure dobbiamo percorrere un lungo tragitto per via di un viaggio, oppure stiamo facendo tutt’altra cosa. Insomma, sarebbe l’ultimo dei nostri pensieri provare a portare con noi un modem che ci possa permettere di accedere alla connessione Internet.

Cradlepoint R2100 Serie 5G Ruggedized 1
Non se ne vedono di questo tipo così spesso – Computermagazine.it

La pensa diversamente Cradlepoint, una società che ha creato un particolare router adatto a tutti i veicoli. Prende il nome di R2100 Serie 5G Ruggerized, e come abbiamo detto è stato progettato per essere montato sul tetto dei veicoli così da garantire prestazioni migliori in settori come i trasporti. Il discorso non cambia neanche per per le forze dell’ordine e di sicurezza o, in generale, le imprese e gli enti che necessitano di connettività veloce in movimento.

Un router spettacolare e ideale per tutti: compratelo ora

Il dispositivo fa parte della famiglia dei rugged, ed è per questo che risulta essere molto resistente a polvere, acqua e temperature estreme, inoltre può essere montato all’interno di un cabinet qualora fosse necessario. A tal proposito riferiamo che l’installazione avviene molto facilmente dal momento che non sono necessari i cavi dell’antenna ma solo quello dell’alimentazione, lo stesso che potrà essere fatto passare facendo un foro sul tetto della vettura. Cos’altro sappiamo?

Cradlepoint R2100 Serie 5G Ruggedized 2
E’ il router dei nostri sogni – Computermagazine.it

Donna Johnson, la Senior Vice President Marketing di Cradlepoint, ha spiegato in che modo possa essere utile questo router: “Le organizzazioni stanno entrando in una nuova fase del loro percorso di trasformazione, estendendo il loro raggio d’azione con veicoli che necessitano di una connettività affidabile per poter accedere alle applicazioni basate sul cloud. La serie R2100 dimostra come Cradlepoint stia contribuendo ad ampliare le capacità di organizzazioni quali polizia, vigili del fuoco, servizi medici di emergenza e trasporti, aiutandole a trarre beneficio dalla connettività 5G in modo semplice ed efficiente“.

Continua la dichiarazione ufficiale Ken Rehbehn, il Principal Analyst di CritComm Insights, che ha voluto approfondire la questione per tentare di togliere ogni dubbio possibile: “Le forze di pubblica sicurezza utilizzano i dati per rendere le operations più sicure ed efficaci, mentre la richiesta di dati, all’interno e intorno ai veicoli, continua a crescere. Le antenne integrate che offrono funzionalità 5G ad alte prestazioni senza l’uso di cavi aggiuntivi si tradurranno in deployment più rapidi ed economici, con un miglioramento delle prestazioni radio“.

Impostazioni privacy