Tutto su The Last of Us, ecco le differenze tra serie TV e il videogioco

Conoscete le diversità che distinguono il titolo di TLOU dalla sua serie videoludica? Ecco ciò che vi serve sapere a tal proposito per farvi un’idea chiara.

The Last of Us è considerato come uno dei titoli migliori che siano mai stati prodotti nella storia dei videogiochi. Sono davvero pochi i prodotti che sono in grado di competere con lui, specialmente perché non tutti riescono ad emozionare un gran numero di persone così facilmente come nel caso di questo gioco. E ora che è stata lanciata la serie TV, molti si sono chiesti se ci siano delle differenze tra la versione di Naughty Dog e quella videoludica.

the last of us 1
La serie TV e il gioco sono fantastici – Computermagazine.it

Certamente le somiglianze ci sono, e non poche oltretutto, non è un caso che avremo modo di assistere ad una storia che si avvicina all’opera originale, quasi potremmo definirlo come un lavoro “complementare” in grado di sorprendere i fan che hanno apprezzato l’esperienza del titolo. E in ogni episodio, non mancano easter egg, come anche piccoli dettagli che soltanto chi ha giocato al capitolo potrà avere presente.

The Last of Us conquista anche il mondo delle serie TV?

Inoltre, non possiamo non ammettere che la cura per quanto riguarda il cast, gli attori e quant’altro è più che magnifica. Come abbiamo detto sono pochi i dettagli che lo rendono leggermente diverso dal gioco, per cui a malapena possono essere notati a meno che non si è dei critici particolarmente esperti in questo campo. Il viaggio fra Joel ed Ellie, come potreste immaginare, è più arduo che mai anche in questo caso: scopriamo cosa propone la serie videoludica.

the last of us 2
Quale TLOU preferite? – Computermagazine.it

Il gioco di The Last of Us aveva dato ai suoi giocatori l’opportunità di sopravvivere, combattere, ragionare e vivere come gli ultimi superstiti di un’umanità che cerca di restare aggrappata a quello che rimane nel mondo dei vivi. Ebbene, nella serie trova largo spazio un approfondimento ulteriore a questa esperienza, resa speciale da tutte le sfaccettature che solo un ambiente come questo sarebbe in grado di offrire.

Questi, però, sono soltanto dei piccoli accorgimenti su quello che sia l’intera serie TV da gustare in completa solitudine o in armonia con un proprio conoscente. I personaggi secondari, gli infetti e la stessa vegetazione espansa rendono quest’opera valida tanto quanto la sua controparte, dalla quale non ha nulla da invidiare. E se siete incuriositi dalle nostre parole, allora correte a guardarla: tutto vi rimarrà impresso all’istante.

Impostazioni privacy