Non hai le spunte blu ma vuoi la conferma di lettura? Il trucco è davvero semplicissimo

Se abbiamo disabilitato le spunte blu non possiamo vedere le conferme di letture degli altri, tuttavia un trucco ci permetterà di raggirare questa condizione: scopriamo quale sia.

È inutile dirlo, ma è così: oramai WhatsApp fa parte della vita di tutti i giorni. Abviamo visto in che modo sia riuscita a migliorarsi nel corso del tempo, e di questo passo è probabile che ne vedremo delle belle. Oltre a poter far uso di aggiornamenti vari e funzionalità di tutto rispetto, avremo anche la possibilità di utilizzare dei trucchetti che pochi sfruttano e che dovremmo conoscere per ovvie ragioni: sono unici nel loro genere.

whatsapp spunte blu
Conoscevate il trucchetto? – Computermagazine.it

Uno di questi si ricollega ad una importante esigenza che molti utenti hanno, e che pare non venga soddisfatta velocemente come – in realtà – dovrebbe fare il servizio di Meta. Si tratta di questo rebus: come facciamo a capire se qualcuno ha ricevuto e letto il nostro messaggio nonostante abbia disattivato la visualizzazione della doppia spunta blu? Sembra essere una domanda senza risposta, ma in realtà non è così.

Raggirare il sistema della doppia spunta blu disattivata: è più facile del previsto

Per fortuna esiste un trucchetto che vi darà la possibilità di sapere comunque sia quando qualcuno ha visualizzato i nostri messaggi, seppur sia ristretta alle chat di gruppo e non a quelle singole. Parliamo, quindi, di quelle conversazioni in cui ci sono almeno tre persone e che spesso usiamo con degli amici stretti, con i colleghi di lavoro oppure con persone che non conosciamo troppo bene. Funzionerà dappertutto praticamente: ecco in che modo ci potreste riuscire.

whatsapp spunte blu 1
E’ disponibile per tutti – Computermagazine.it

Tanto per cominciare inviamo qualche messaggio, e poi andiamo a cliccare sul testo in questione per poi tenere premuto fino a quando questo non viene evidenziato. Vedremo comparire, dunque, in alto a destra si intende, tre puntini in verticale. Andando a cliccare su questi ci uscirà la voce “Info”, che ci permetterà di accedere ad un listino di informazioni molto interessanti.

Fatto questo si aprirà una finestra che ci indicherà i nomi dei partecipanti e ci dirà se il nostro messaggio è stato visto e letto da tutti o solo da alcune persone. A seconda del numero e del colore della spunta, come potreste immaginare, saremo in grado di rendercene conto in completa autonomia. Per quanto non sia eccessiva come funzionalità è molto efficace: usatela a volontà dato che ci non costi assolutamente nulla farlo.

Impostazioni privacy