Non+hai+le+spunte+blu+ma+vuoi+la+conferma+di+lettura%3F+Il+trucco+%C3%A8+davvero+semplicissimo
computermagazineit
/2023/02/22/non-hai-le-spunte-blu-ma-vuoi-la-conferma-di-lettura-il-trucco-e-davvero-semplicissimo/amp/
Curiosità

Non hai le spunte blu ma vuoi la conferma di lettura? Il trucco è davvero semplicissimo

Se abbiamo disabilitato le spunte blu non possiamo vedere le conferme di letture degli altri, tuttavia un trucco ci permetterà di raggirare questa condizione: scopriamo quale sia.

È inutile dirlo, ma è così: oramai WhatsApp fa parte della vita di tutti i giorni. Abviamo visto in che modo sia riuscita a migliorarsi nel corso del tempo, e di questo passo è probabile che ne vedremo delle belle. Oltre a poter far uso di aggiornamenti vari e funzionalità di tutto rispetto, avremo anche la possibilità di utilizzare dei trucchetti che pochi sfruttano e che dovremmo conoscere per ovvie ragioni: sono unici nel loro genere.

Conoscevate il trucchetto? – Computermagazine.it

Uno di questi si ricollega ad una importante esigenza che molti utenti hanno, e che pare non venga soddisfatta velocemente come – in realtà – dovrebbe fare il servizio di Meta. Si tratta di questo rebus: come facciamo a capire se qualcuno ha ricevuto e letto il nostro messaggio nonostante abbia disattivato la visualizzazione della doppia spunta blu? Sembra essere una domanda senza risposta, ma in realtà non è così.

Raggirare il sistema della doppia spunta blu disattivata: è più facile del previsto

Per fortuna esiste un trucchetto che vi darà la possibilità di sapere comunque sia quando qualcuno ha visualizzato i nostri messaggi, seppur sia ristretta alle chat di gruppo e non a quelle singole. Parliamo, quindi, di quelle conversazioni in cui ci sono almeno tre persone e che spesso usiamo con degli amici stretti, con i colleghi di lavoro oppure con persone che non conosciamo troppo bene. Funzionerà dappertutto praticamente: ecco in che modo ci potreste riuscire.

E’ disponibile per tutti – Computermagazine.it

Tanto per cominciare inviamo qualche messaggio, e poi andiamo a cliccare sul testo in questione per poi tenere premuto fino a quando questo non viene evidenziato. Vedremo comparire, dunque, in alto a destra si intende, tre puntini in verticale. Andando a cliccare su questi ci uscirà la voce “Info”, che ci permetterà di accedere ad un listino di informazioni molto interessanti.

Fatto questo si aprirà una finestra che ci indicherà i nomi dei partecipanti e ci dirà se il nostro messaggio è stato visto e letto da tutti o solo da alcune persone. A seconda del numero e del colore della spunta, come potreste immaginare, saremo in grado di rendercene conto in completa autonomia. Per quanto non sia eccessiva come funzionalità è molto efficace: usatela a volontà dato che ci non costi assolutamente nulla farlo.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Genya CFO: il software per la prevenzione e gestione delle crisi aziendali

La continuità operativa di un’azienda non può più essere lasciata al caso. Le normative attuali,…

7 giorni ago

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

2 mesi ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

2 mesi ago

Affidarsi a una rete in fibra ottica performante non è più una scelta, ma una necessità strategica per le aziende.

La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale e Automazione: Rivoluzionare le Imprese Moderne

Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…

3 mesi ago

Come riparare un iPhone surriscaldato

Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…

4 mesi ago