Esistono+modi+per+usare+le+AirPods+che+nessuno+conosceva%3A+non+sono+semplici+cuffiette
computermagazineit
/2023/02/25/esistono-modi-per-usare-le-airpods-che-nessuno-conosceva-non-sono-semplici-cuffiette/amp/
Gadget

Esistono modi per usare le AirPods che nessuno conosceva: non sono semplici cuffiette

Grazie a questi trucchetti infallibili riusciremo ad usare le AirPods al meglio delle nostre possibilità. Di che cosa si tratta nello specifico?

Tutti i dispositivi elettronici di Apple, in un modo o nell’altro, sono in grado di fornire delle ottime soluzioni che non rientrano tra le impostazioni standard del servizio. Variano a seconda di ciò che si ha intenzione di fare e anche in che modo si utilizza il prodotto, motivo per cui possiamo arrivare a capire facilmente che siano dei device competenti e che non ci deluderanno così presto al contrario di quanto potreste pensare.

Trucchi utili per AirPods – Computermagazine.it

Una delle opzioni più interessanti con gli AirPods, nonché argomento principale, è la funzione “Udito“, che può essere attivata andando in “Impostazioni” e poi “Centro di Controllo”. Una volta fatto questo avremo accesso a delle nuove opzioni niente male, proprio come quella che permetterà all’iPhone di usare gli auricolari come microfono per ascoltare le conversazioni entro due metri di distanza.

Trucchi opzionali con gli AirPods: usateli ora

Viene chiamato “Ascolto dal vivo”, e può essere trovata in pochi secondi sempre nella sezione del “Centro di Controllo”. A parte questo potrebbe essere utile far uso di un lettore di decibel in tempo reale, il quale potremmo utilizzarlo per misurare il volume dei suoni intorno a noi. Il lettore di decibel è sempre attivo per impostazione predefinita se le cuffie sono inserite, non a caso è sufficiente andare all’interruttore dell’udito per vederlo cambiare in base al volume.

Non ignorate queste possibilità – Computermagazine.it

Andando avanti, sappiate che sempre in “Centro di Controllo” avremo accesso ad una sezione dedicata ai suoni di sottofondo, o meglio chiamati “bianchi”. Toccandola potremo scegliere tra sei diversi rumori ambientali e modificare anche il livello del volume con lo scopo preciso di rilassarci. Ma attenzione: non abbiamo ancora finito qui.

Gli AirPods Pro 2 hanno mantenuto un design identico al precedente modello, seppur Apple abbia aggiunto due componenti hardware molto interessanti. Il primo è un piccolo slot per cordini, il che significa che potremo acquistare un cordino da posizionare direttamente sulla custodia degli AirPods.

E poi, in caso vorremmo attivare la cancellazione del rumore da un solo orecchio, il device ci darà modo di farlo dalle opzioni degli AirPods. Per avere accesso basterà andarci su “Impostazioni”, poi su “Accessibilità” e infine sarà sufficiente abilitare la auddetta funzione inedita con un AirPods.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago