Avatar su WhatsApp, crearli perfetti è semplicissimo: come fare?

Creare gli Avatar su WhatsApp non è mai stato semplice come adesso. Pronti a scoprire il metodo per realizzarli?

Dare vita a delle immagini spettacolari, come anche a degli adesivi che potrebbero piacerci a priori, in realtà non è così facile come potreste pensare. Dovremmo ricorrere a delle strategie precise e che, il più delle volte, ci costringono a dover scaricare delle applicazioni. Rimangono affidabili, non lo mettiamo in dubbio, ma questo – per molti di noi – è un fastidio non indifferente.

avatar whatsapp 1
Sono piuttosto utili – Computermagazine.it

Per fortuna non è il caso di WhatsApp, che ha deciso di offrire di recente la possibilità di creare degli Avatar di noi stessi. Sarà necessario impiegare meno tempo del previsto per arrivare a farlo, di conseguenza non è nulla di particolarmente difficile ciò di cui abbiamo intenzione di parlare. Ma perché in tanti hanno richiesto la creazione di una replica digitale di loro stessi, quando basterebbe una semplice foto?

Segui la procedura e creerai l’Avatar dei tuoi sogni

Bisogna tenere in considerazione l’eventualità che non tutti hanno intenzione dimostrare il loro volto deliberatamente, neanche su WhatsApp addirittura. Ciò li spinge a rendere pubbliche delle immagini che non c’entrano proprio nulla con la persona in questione, e ovviamente non riteniamo che sia un male quello che abbiamo detto. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ecco perché gli Avatar sono piuttosto utili: scopriamo in che modo crearli allora.

avatar whatsapp 2
Avete mai usato gli Avatar su WhatsApp? – Computermagazine.it

Per realizzarlo dovremo andare alla home page e premere i tre puntini in alto a destra dello schermo. Dopodiché apparirà un piccolo elenco, in cui basterà selezionare “Impostazioni” e poi recarci su “Avatar” con tanto di “crea, modifica, immagine del profilo”. Successivamente otterremo la possibilità di accedere all’inizio della configurazione dell’avatar toccando “crea il tuo avatar”. Qui, dunque, inizierà la realizzazione vera e propria: leggete con attenzione.

Fatto questo potremo inserire taglio di capelli, colore dei capelli, outfit, morfologia, forma e colore degli occhi, trucco, tipo di sopracciglia, gioielli, gli accessori o la forma del viso. Ognuno è libero di creare un avatar molto simile a se stesso, o di dare vita ad uno totalmente diverso dalla propria persona ovviamente. Una volta che avremo finito sarà sufficiente fare clic su “Fine” in alto a destra dello schermo, e poi decidere se inserirlo come adesivo o foto profilo.

Impostazioni privacy