WhatsApp si aggiorna anche per iPhone, la Mela si tiene al passo con le videochiamate

WhatsApp ottiene un aggiornamento fantastico e che ci piacerà di sicuro: ecco come cambierà per iPhone

Sentire parlare di un nuovo update per quanto riguarda WhatsApp non può che essere una bella notizia, su questo ne siamo certi, ma ancor di più lo è qualora l’aggiornamento in questione tende ad aggiungere delle funzionalità particolari e che serviranno a migliorare il servizio. Ci sarebbero diversi modi per farlo, e ciò che viene aggiunto adesso forse potrebbe interessarci più di ogni altra cosa.

whatsapp si aggiorna 2
WhatsApp viene aggiornato nuovamente – Computermagazine.it

Infatti quello di cui stiamo per parlare è collegato ad un update lanciato di recente per Android, e che adesso sarà disponibile pure per iOS praticamente. La novità più importante, o almeno allo stato attuale, è senza dubbio rappresentata dall’aggiunta del supporto per la modalità PiP, acronimo di picture-in-picture, che consente di continuare una videochiamata nel frattempo che usiamo lo smartphone per altri compiti.

Novità intriganti per WhatsApp: non sarà più lo stesso

Per fare questo sarebbe sufficiente ridurre l’applicazione con uno swipe verso l’alto, dando modo all’utente di poter usare altre app nel frattempo. Ad esempio si potrà leggere una mail, scorrere le foto o altro mentre si fa questo, il che la rende un’ottima possibilità senza ombra di dubbio. Ma fate attenzione ad un particolare: il changelog ufficiale ha molto altro da offrire. Quali sono le altre impostazioni che hanno aggiunto o migliorato?

whatsapp si aggiorna 1
Ci piacerà di sicuro il nuovo update – Computermagazine.it

Innanzitutto, come abbiamo detto poc’anzi, è stato inserito il supporto per la modalità PiP di iOS per permettere di fare multitasking durante le chiamate WhatsApp senza interrompere il video. A parte questo avremo modo di aggiungere didascalie ai documenti che inviamo, cambiando probabilmente il tipo di approccio che avremmo con le persone con le quali parliamo di solito.

Lo stesso vale per il superamento dei limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi per poterli scrivere più facilmente rispetto a prima. Inoltre, sarebbe possibile creare avatar personalizzati e usarli come sticker e immagini del profilo: è una vera e propria bomba. Infine, ma non per importanza in questo caso, viene sottolineato chele funzioni verranno implementate nelle prossime settimane.

Questo significa che se anche decideremo di effettuare il download non tutte potrebbero essere attive fin da subito, per cui WhatsApp ha scelto di usare questo sistema proprio come faceva già in passato. A tal proposito, vi suggeriamo di attendere con pazienza affinché ci sia modo di ricevere con successo le funzioni ed utilizzarle di conseguenza. Perché mai dovremmo privarci di questa possibilità dopotutto?

Impostazioni privacy