Netflix sbaraglia la concorrenza? La sua ultima trovata porterà utenti vecchi e nuovi

Netflix ha lanciato una nuova idea che metterà all’angolo tutti i suoi avversari, ed è sicuro che andrà così: ecco a cosa ha pensato.

Tutti i maggiori servizi possono avere un momento di instabilità, ma ciò non significa che dovremo dubitare della loro utilità o, peggio ancora, dei contenuti che sono in grado di offrire. Basterà soltanto attendere che arrivino nuove informazioni su quello che potrebbe essere il progresso vero e proprio di una società. E al di là della compagnia in questione, di sicuro quello che offre può arrivare a mettere molte funzioni a disposizione.

netflix concorrenza 1
Netflix sbaraglia la concorrenza – Computermagazine.it

Il discorso che abbiamo appena fatto vale pure per Netflix ovviamente, che in tal caso ha deciso di lanciare lo stop alla condivisione in varie nazioni europee. Lo ha riportato il Wall Street Journal, dove ha affermato che la piattaforma di streaming avrebbe ridotto il costo degli abbonamenti in più di tre dozzine di Paesi nelle ultime settimane nel tentativo di attirare nuovi clienti: è una scelta davvero rischiosa da fare.

Costi diminuiti in maniera drastica: Netflix sarà accessibile a tutti ora

Nello specifico le recenti riduzioni dei prezzi riguardano molti paesi del Medio Oriente tra cui Yemen, Giordania, Libia e Iran. Sono compresi pure dei mercati dell’Africa sub-sahariana come il Kenya e i Paesi Europei come Croazia, Slovenia e Bulgaria, mentre in America Latina le riduzioni sono state registrate in nazioni come Nicaragua, Ecuador e Venezuela. Altri tagli, infine, sono stati annunciati anche in Asia in mercati come Malesia, Indonesia, Tailandia e Filippine.

netflix concorrenza
Ci sconvolge la notizia? – Computermagazine.it

In altri casi, ancora meglio, i prezzi degli abbonamenti sono stati dimezzati: è un vero e proprio colpo di fortuna. È ovvio che stiamo parlando di una scelta senza dubbio particolare, dal momento che negli ultimi tempi le piattaforme di streaming hanno incrementato i prezzi per fare fronte alla difficile situazione economica presente in ogni singola nazione allo stato attuale. Ma le cose potranno cambiare in futuro, oppure rimarranno sempre le stesse?

Difficile a dirlo ora come ora, per cui non ci resta altro che aspettare e vedere in che modo cambierà la situazione. Tutto potrebbe assumere un altro aspetto, oppure andare verso una via diversa ma che si rivela essere comunque sia ottimale per gli utenti. Staremo a vedere in che modo Netflix affronterà il calo di costi e in che maniera reagiranno le persone, ma di certo niente sarà più come prima per via di questa decisione.

Impostazioni privacy