Spotify compie 10 anni ed ha un regalo speciale per tutti i suoi utenti

Spotify è arrivata a compiere un decennio di vita dall’anno del suo rilascio. Che regalo ci farà in occasione di questo evento?

Anche le applicazioni, analogamente agli esseri viventi, possono festeggiare i compleanni. Solitamente vengono acclamati quando si registrano anni e anni di attività, dunque deve trattarsi di un momento molto importante affinché possa essere eloggiato come è giusto che sia. E il discorso che abbiamo appena fatto vale per qualunque tipo di servizio, ecco perché è così speciale parlarne apertamente.

spotify
Ha appena compiuto 10 anni di vita – Computermagazine.it

In questo specifico caso vorremmo parlare di Spotify, che vorrebbe festeggiare per via del numero di stream per musica e artisti italiani a livello globale che ha raggiunto nel 2022 quota 22 miliardi e 180 milioni nel 2013, mentre gli artisti italiani sono aumentati in maniera vertiginosa arrivando in totale a 200.000 mila creatori differenti tra loro. Un numero estremamente elevato e che non può essere trascurati.

Due nuove playlist disponibili: sono la fine del mondo

Inoltre, soltanto dopo 5 anni gli artisti italiani sono stati ascoltati nelle playlist editoriali di Spotify all’estero, quindi oltre l’800% in più rispetto al momento del lancio. In Italia, come se non fosse sufficiente soltanto questo a mandarci in hype, la prima playlist editoriale risale al 2017; da lì in poi il team dell’azienda ha curato ogni tipologia di playlist, da quelle legate al mood a quelle correlate al genere preciso.

spotify 1
Spotify ci fa un regalo – Computermagazine.it

La storia prosegue con l’arrivo in grande stile di Spotify nel febbraio 2013 durante il Festival di Sanremo. Nel maggio 2015, invece, arrivano i primi podcast, i quali nel giro di qualche anno crescono rapidamente e poi, nel 2021, viene lanciato  in Italia il primo podcast originale ed esclusivo firmato Spotify, ossia The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno. Da quell’attimo la piattaforma ha reso disponibili 42 podcast originali ed esclusivi solo in Italia. Non possiamo rimanere delusi da tutte queste idee, sono ben più che variegate.

Adesso, visto che il servizio di streaming abbia intenzione di celebrare la sua lunga durata, ha istituito ben due playlist con i brani e con gli artisti più ascoltati in Italia negli ultimi 10 anni. Avrete modo di trovarli direttamente sul sito ufficiale o direttamente nell’applicazione in questione, dunque una breve ricerca ci porterà ad avere il risultato che tanto speriamo di ricevere prima o poi. Comunque sia vi suggeriamo di rimanere aggiornati sulle prossime mosse di Spotify: potrebbero essere iniziative davvero interessanti da vedere.

Impostazioni privacy