Instagram fa felici gli utenti con un’aggiunta fondamentale: “Una delle funzioni più richieste”

Instagram lancia ancora un’altra scoppiettante novità che farà molto felici i suoi utenti, come è stato annunciato ufficialmente.

Il social non intende arrestare la sua corsa e lo sta dimostrando ampiamente con una serie di aggiornamenti e verifiche sul campo per migliorare le performance ma anche accontentare gli utenti e le richieste specifiche che sono state avanzate.

Instagram
Instagram novità per gli utenti (Computermagazine)

Con upgrade, nuove introduzioni e miglioramenti di funzioni già esistenti si può dire che sta facendo un grande lavoro di modernizzazione, volto sicuro a tenere testa ai nuovi emergenti del settore che guadagnano parecchio terreno.

Instagram accontenta gli utenti con una novità incredibile

Le aziende, Meta in particolare, stanno lavorando duramente negli ultimi mesi in un clima di rinnovamento ma anche ascolto particolare delle richieste degli utenti. Con tanta scelta sul mercato e la questione dei video che diventa sempre più primaria per i consumatori, a quanto pare hanno fatto un passo indietro per ascoltare e capire cosa gli utenti vogliono davvero.

Instagram novità
Instagram, nuovo regalo nell’applicazione (Computermagazine)

Per questo motivo Instagram è stata tra i protagonisti di questa trasformazione che sicuramente è molto utile e porta non solo a coprire tante lacune presenti di cui si parlava da tempo, ottimizzando i bug ed evitando tutti i problemi del caso ma anche con nuove e interessanti introduzioni. La cosa più succosa di questo aggiornamento è il “link in bio” che viene potenziato con una grande new entry.

L’annuncio ufficiale di Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg ha annunciato la novità e ha anche definito proprio questo lancio come uno dei più richiesti da sempre da parte degli utenti. Un modo chiaro per sottolineare che sono stati ascoltati e che ora ogni desiderio è possibile. Sarà possibile pertanto aggiungere più di un link alla biografia presente sul social, il massimo sarà comunque di cinque diversi link. Resta valida l’alternativa di usare servizi esterni come Linktree, Beacons e simili per poterne aggiungere altri. Tuttavia è importante comprendere che è sempre meglio restare all’interno dell’applicazione.

Questo nuovo limite è importante non solo per coloro che lavorano con i social e quindi migliorano la presenza online ma sarà anche più versatile dal punto di vista delle impostazioni, infatti l’utente avrà modo di visualizzare tutti i link inseriti e scegliere anche in che modo dovranno apparire come una sorta di scaletta. Questo meccanismo fino ad ora era praticamente inesistente, ora ci sarà un servizio apposito e si potrà gestire su tutti gli account con un nuovo e migliorato collegamento anche a Facebook.

Impostazioni privacy