Sembrava impossibile, eppure c’è chi ha reso The Last of Us ancora più brutale

The Last of Us, ma più violento? Esiste e sarebbe in grado di spaventarci con poco: ecco di che cosa parliamo.

Credere che un gioco violento possa diventare ancora più brutale è difficile, specialmente se non esistono degli strumenti con cui migliorarlo ulteriormente. Di base non si potrebbe, a meno che gli sviluppatori non decidano di rilasciare una patch di miglioramento con cui farlo, ma il più delle volte si fa uso di una semplice mod per poter rendere il prodotto maggiormente interessante. Come nel caso di The Last of Us per esempio.

The Last of Us diventa più violento
Il gioco cambierà in meglio? – Computermagazine.it

Il lancio del gioco su PC aveva causato non pochi problemi di prestazioni, costringendo alcuni utenti a doversi inventare dei metodi variegati per poter combattere questi momenti frustranti. Uno di loro ha pensato bene di realizzare la modalità in prima persona, dove il giocatore può guardare il mondo dagli occhi di Joel vivendo il suo incubo secondo per secondo, minuto dopo minuto. Un’esperienza mozzafiato che lascerebbe senza parole chiunque.

Modalità in prima persona su TLOU, ed è fantastica: ciò che offre non ha rivali

Ovviamente il gameplay assume un aspetto diverso rispetto a prima, risultando essere più cruento e a tratti soddisfacente da provare. Sarà possibile provare ogni singola azione percependo una sensazione del tutto differente, al di là del fatto che si tratti di una mossa banale, come raccogliere un oggetto, sino ad arrivare a quella più complessa, come l’uccisione di un clicker. Insomma, parliamo di una mod che non ha niente da invidiare a tutte le altre, ma è già disponibile?

The Last of Us diventa più violento
La mod presentata è fantastica – Computermagazine.it

Allo stato attuale, no, essendo ancora in fase di progettazione. Dovrà essere ampliata con il passare del tempo cosicché possa essere estesa ad un pubblico vasto di persone, incluse quelle che non credono nel progetto portato avanti dall’utente. La modalità in prima persona non si vede tutti i giorni, questo è chiaro, tuttavia porre la nostra fiducia in un lavoro come questo non è certamente una perdita di tempo per nessuno.

In conclusione tenete d’occhio gli aggiornamenti che riguardano questa mod, cercando di capire se ci saranno dei miglioramenti in merito o se dovrà passare molto più di tempo prima di poter vedere qualcosa in più. Non siete entusiasti all’idea di giocare guardando il mondo di The Last of Us dagli occhi dei protagonisti? Di sicuro non rimarrete insoddisfatti da una tale innovazione: è pura genialità.

Impostazioni privacy