Google Pixel Tablet, spunta quello che sarà il prezzo di vendita: cifra impensabile

A sorpresa, spunta quello che dovrebbe essere il prezzo di vendita del nuovo Google Pixel Tablet. Una cifra a dir poco impensabile

Google è una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo, conosciuta principalmente per il motore di ricerca, ma che negli anni ha ampliato la sua offerta di prodotti e servizi, diventando un colosso anche nel campo degli smartphone, dei tablet, degli smart speaker e molto altro.

Google Pixel tablet, novità pazzesca in merito al prezzo
Google Pixel tablet – Computermagazine.it

Uno dei prodotti di punta di Google è sicuramente il sistema operativo Android, che ha conquistato una fetta di mercato sempre più ampia grazie alla sua flessibilità e alla vasta gamma di dispositivi compatibili.

Google Pixel tablet, ecco cosa sappiamo tra scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Ma tra i prodotti di Google, uno dei più attesi è sicuramente il Google Pixel Tablet. Si tratta di un dispositivo che, almeno al momento, esiste solo nei rumors, ma che presto diventerà realtà.

Tutto ciò che sappiamo sul nuovo Google Pixel tablet
Google Pixel tablet – Computermagazine.it

Secondo le voci che circolano in rete, il Google Pixel Tablet potrebbe essere dotato del processore Tensor G2, il nuovo chip creato da Google che promette di portare l’intelligenza artificiale a un livello superiore. Inoltre, il dispositivo dovrebbe avere 8 GB di memoria RAM, il che garantirebbe un’esperienza di utilizzo fluida e veloce.

Il display dovrebbe avere una dimensione di almeno 10 pollici, ma al momento non ci sono informazioni precise sulla tecnologia utilizzata. Tuttavia, data la grande attenzione che Google dedica alla qualità delle immagini su tutti i suoi prodotti, è probabile che si tratti di un pannello di alta qualità. Secondo le voci, il Google Pixel Tablet potrebbe essere disponibile in due colorazioni: “Porcelain” e “Haze”. Si tratta di nomi evocativi che lasciano intuire una particolare cura per il design, che è sempre stato un punto di forza dei prodotti Google.

Per quanto riguarda la memoria interna, il dispositivo dovrebbe essere disponibile in due versioni: una con 128 GB e una con 256 GB. In questo modo, gli utenti avranno la possibilità di scegliere la versione più adatta alle loro esigenze di archiviazione. Infine, il prezzo del Google Pixel Tablet potrebbe aggirarsi tra i 600 e i 650 euro. Si tratta di una cifra non proprio accessibile a tutti, ma che è in linea con il posizionamento di altri prodotti Google di fascia alta.

Naturalmente, bisogna sottolineare che tutte queste informazioni sono ancora da confermare. Al momento, infatti, Google non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale riguardo il possibile lancio del Pixel Tablet. Tuttavia, non è la prima volta che si parla di un tablet Google. Nel 2018, infatti, l’azienda aveva presentato il Pixel Slate, un dispositivo interessante ma non particolarmente apprezzato dal pubblico. Da allora, Google non ha più rilasciato alcun tablet, ma pare che ora sia pronta a fare un nuovo tentativo.

In ogni caso, il mondo dei tablet è un mercato molto competitivo, e Google dovrà fare i conti con la concorrenza di colossi come Apple e Samsung, che detengono una posizione di leadership in questo settore.

Impostazioni privacy