Telegram, l’ultimo aggiornamento è pazzesco: tutte le novità

Su Telegram è in arrivo un nuovo aggiornamento pazzesco. Sono diverse le novità in vista per gli utenti: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Nelle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento di Telegram, popolare applicazione di messaggistica fondata da Pavel Durov. Ogni anno il servizio cerca di avvicinarsi al primato assoluto di WhatsApp con nuove funzioni che prontamente vengono riprese dal colosso di meta. L’ultimo update, però, è spaziale: in cosa consiste.

Telegram aggiornamento
L’ultimo update in arrivo sull’applicazione – computermagazine.it

Telegram in queste ore è pronto a lanciare un altro corposo aggiornamento, introducendo un gran numero di novità per gli utenti. L’obiettivo è quello di fornire agli utenti le migliori funzioni possibili, con l’obiettivo di sorpassare l’eterna rivale WhatsApp. Sia per Android che per iOS è arrivata la versione 9.6 dell’applicazione. Sono tante le feature introdotte, molte di queste riservate agli utenti Premium.

La prima novità riguarda quella delle cartelle di chat, che appunto permette di organizzare le conversazioni all’interno dell’applicazione. Adesso con l’ultimo update è possibile condividere le cartelle di chat tramite un link, inviandole ad amici, colleghi e gruppi con un semplice click. Infatti basterà toccare sul tasto ‘link’ ed il gioco è fatto. Una volta creato il collegamento sarà possibile assegnare un solo nome per denominare le conversazioni.

Sempre per quanto riguarda le conversazioni ci sarà una nuova notifica quando qualcuno aggiunge chat alla cartella e ne aggiorna il link. I membri quindi vedranno un suggerimento che gli permetterà di entrare a far parte di una nuova chat. Per la creazione di una cartella basterà cliccare Impostazioni > Cartelle chat > Crea nuova cartella.

Telegram, tante le novità in arrivo: queste sono esclusive

Le novità su Telegram riguardano anche la personalizzazione, con il team di sviluppo che ha introdotto anche la possibilità di personalizzare lo sfondo delle chat con le immagini presenti nella galleria. Adesso quindi apparirà la funzione “Scegli sfondo dalla galleria” che appunto permette di scegliere una delle immagini salvate sullo smartphone. Ma anche i bot all’interno dell’applicazione sono stati potenziati.

Telegram aggiornamento
Cosa cambia con la versione 9.8 della piattaforma – Computermagazine.it

Questi bot possono ospitare app Web, mettendo a disposizione utenti, servizi e strumenti. Le app web possono essere avviate in qualsiasi chat. Tra le novità della versione 9.6.0 c’è la possibilità di scorrere rapidamente la galleria dei file multimediali condivisi all’interno di una chat. Inoltre è in arrivo una novità esclusiva per i possessori di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. All’interno delle pagine degli utenti è possibile scovare una nuova animazione, vale a dire la fusione dell’avatar dell’utente come se fosse una goccia d’acqua.

Le ultime novità sono tra le più variegate. La prima riguarda la conferma di letture con l’orario nei topic e all’utente verrà mostrato anche l’orario in cui i messaggi sono stati letti dagli altri membri del gruppo. Per quanto riguarda i bot invece adesso si possono fare gli username collezionabili e i link senza il suffisso “-bot”. Infine sarà possibile acquistare l’abbonamento Premium con la piattaforma Fragment dedicata agli NFC.

Impostazioni privacy