Videogames, Netflix prepara la sorpresa per gli utenti: l’attesa è finita

Netflix prepara la sorpresa per gli utenti sulla piattaforma. Lato videogame, l’attesa à finalmente finita

Netflix è diventata una delle piattaforme streaming più popolari al mondo, con milioni di utenti in tutto il globo. Inizialmente, la piattaforma era famosa per le serie TV e i film in streaming, ma in questi ultimi anni si è allargata ad altri ambiti, come i documentari, i cartoni animati e, da poco, anche i videogiochi.

Videogames su Netflix, finalmente l'attesa è finita
Netflix – Computermagazine.it

Netflix Games, il ramo dell’azienda dedicato ai videogiochi, sta cercando di attirare i giocatori con una vasta selezione di giochi, sia interni che sviluppati in collaborazione con altri produttori. Netflix ha iniziato a introdurre i giochi sul suo servizio già da qualche tempo, ma è solo di recente che l’azienda sta diventando sempre più presente nel mondo dei videogiochi.

Videogames su Netflix, in arrivo una novità pazzesca

Netflix Games attualmente offre una selezione di giochi, sia gratuiti che a pagamento, che gli utenti possono scaricare e giocare sul proprio smartphone o tablet. Tra i giochi più famosi ci sono Stranger Things: The Game, Dark Crystal: Age of Resistance Tactics e la serie di giochi per cellulare Black Mirror: Bandersnatch.

Netflix si prepara ad una novità super per tutti gli appassionati di videogiochi
Netflix gaming – Computermagazine.it

Con l’espansione di Netflix Games, l’azienda ha annunciato che saranno disponibili altri 40 giochi entro la fine dell’anno, portando il totale dei giochi disponibili a 95. Inoltre, Netflix ha già annunciato circa 70 titoli in sviluppo con i partner, oltre a 16 giochi attualmente in fase di sviluppo dai suoi studi di gioco interni.

Questa espansione dei giochi di Netflix è una mossa importante per l’azienda, che sta cercando di restare al passo con i cambiamenti del mercato dei videogiochi. Le persone trascorrono sempre più tempo sui loro smartphone e tablet, e Netflix ha capito che c’è una grande opportunità di attirare questo pubblico con una vasta selezione di giochi.

Inoltre, Netflix sta cercando di differenziarsi dai suoi concorrenti. Mentre le piattaforme streaming come Amazon Prime Video, Disney+ e HBO Max si concentrano principalmente su film e serie TV, Netflix sta cercando di diventare una piattaforma di intrattenimento multimediale, offrendo anche una vasta gamma di videogiochi.

Alcuni esperti del settore dei videogiochi hanno espresso preoccupazione per questa espansione di Netflix, temendo che l’azienda possa distrarre gli utenti dai suoi contenuti principali, ovvero i film e le serie TV. Tuttavia, Netflix sta lavorando per assicurarsi che i giochi non siano un’alternativa ai film e alle serie TV, ma piuttosto un’aggiunta.

Netflix Games non sostituirà mai l’esperienza di guardare un film o una serie TV sul grande schermo, ma può offrire una nuova forma di intrattenimento. Inoltre, i giochi di Netflix offrono ai fan una nuova esperienza di immersione in serie TV e film che già amano. Ad esempio, Stranger Things: The Game è un gioco che si basa sulla popolare serie TV di Netflix, dove i giocatori possono rivivere le avventure dei personaggi della serie in un modo completamente nuovo.

Impostazioni privacy