Epic Games ha acquistato un nuovo studio, il progetto è enorme

Epic Games ha appena chiuso un affare storico, acquistando un grosso studio di sviluppo. Ecco qual è il piano.

Quella di Epic Games è una crescita lenta, graduale, ma inesorabile. Fino a pochi anni soltanto un gruppo di sviluppatori, poi un grosso publisher che tra le altre cose ci ha regalato i primi Gears of War, prima di vendere l’IP a Microsoft. E quindi una grossa piattaforma per la distribuzione di videogiochi, che sta cercando in tutto i modi di fare concorrenza a Steam.

Epic Games acquista nuovo studio
Epic Games annuncia di aver comprato nuovo studio: il piano – Computermagazine

E nel mentre due grandissimi progetti paralleli che hanno cambiato la storia di videogiochi. Il motore proprietario, Unreal Engine, che nel corso degli anni ha modificato la storia del gaming e che è arrivato ora alla versione UE5. Che promette una grafica mai vista prima d’ora, e che sta raccogliendo il favore di enormi publisher, come CDPR, per citarne uno. E ovviamente Fortnite, il titolo che ha reso grandi i battle-royale free-to-play, iniziando un’era di titoli gratis con componenti game-as-a-service che durerà ancora parecchio negli anni. E ci si espande sempre di più anche verso l’esterno.

Epic Games investe nell’America del Sud

Con un comunicato a sorpresa, infatti, Epic Games ha annunciato di aver acquistato uno studio di sviluppo molto importante. Parliamo di un’operazione che è stata tenuta nascosta, e che si è mossa nei mesi in gran segreto, senza che nessun leaker ne venisse a conoscenza.

Epic Games nuovo studio
E’ appena nato Epic Games Brasil – computermagazine

La realtà acquistata è tutta brasiliana. Parliamo di Aquiris, studio di sviluppo conosciuto per aver lavorato a titoli come Wonderbox, Horizon Chase 2 e Looney Tunes: Il mondo del caos. Con questa operazione, Epic Games si assicura un quartier generale importante in un Paese che sta crescendo rapidamente e che è sempre più interessato al settore del gaming.

Non solo però, incorpora anche talenti importanti, IP come quelle che abbiamo appena elencato e ovviamente un pool di know-how che sicuramente sarà utile ai progetti futuri della compagnia. Che non ha affatto perso tempo prima di annunciare a cosa lavorerà lo studio. Infatti è stato rivelato che gli sviluppatori di Aquiris si metteranno subito a lavoro per espandere e migliorare ulteriormente Fortnite, il cavallo vincente di Epic Games. Chissà che in futuro non potremmo assistere a cambiamenti ancora più radicali per il titolo free-to-play, con magari l’inserimento di nuove aree, nuove modalità di combattimento, strutture più complesse o personaggi nuovi.

 

 

Impostazioni privacy