Nuovo grosso aggiornamento di sistema per PS5: cosa cambia

PS5 sta per aggiornarsi con un grosso update, che apporta cambiamenti piuttosto interessanti. Ecco i dettagli.

Playstation è senza dubbio uno dei leader del mercato dei videogiochi, potendo vantare una fetta enorme del mercato nelle proprie mani. Da anni il colosso nipponico domina il gaming, e soprattutto in alcuni Paesi, proprio come l’Italia, la sua diffusione nel corso dei decenni è stata così capillare che praticamente videogiocare è spesso associato proprio con questa enorme brand.

Aggiornamento di sistema per PS5
Nuovo aggiornamento per PS5, ecco cosa cambia – foto via Playstation – Computermagazine

E dopo aver spolpato PS4 a più non posso ed essersi serviti di PS4 Pro, sempre più persone stanno acquistando PS5. Merito anche di Sony, che finalmente, dopo un periodo a dir poco difficile, è riuscita a rimettere in piedi la propria enorme catena di distribuzione ed ecco che nelle case di tutti sta arrivando la nuovissima, fiammeggiante e bianchissima ammiraglia di Playstation. E ovviamente i feedbeck dell’utenza sono fondamentali per preparare dei continui aggiornamenti, che eliminano le criticità riscontrate durante l’utilizzo di milioni di console in tutto il pianeta.

PS5 si aggiorna, ma cosa sta per cambiare?

Ebbene Playstation si sta preparando per lanciare online un nuovo grosso update per PS5. L’aggiornamento in questione dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, e magari già nel weekend. Si tratta dell’update firmware numero 23.01-07.20.00. Ma cosa cambia?

Aggiornamento PS5
Costa cambierà aggiornamento firmware di PS5 – Via Playstation – Computermagazine

Come al solito nella tradizione degli aggiornamenti software della storia dell’informatica, la principale funzione di questo update è migliorare la stabilità del sistema. Un modo per riassumere le miriade di correzioni a quei bug del software che in certi casi creano non pochi problemi durante le sessioni di gioco, mentre si scarica un titolo, nel momento in cui bisogna collegarsi al WiFi di casa ecc.

Ma non è tutto qui, non questa volta almeno. Si legge infatti di un update che ha anche un secondo scopo, e questo è certamente più interessante. Si parla infatti di un aggiornamento che migliora la compatibilità di PS5 con alcuni tipi di schermo. Questo significa che l’update mirerà anche a risolvere problemi di compatibilità con gli schermi più vari, magari migliorando le prestazioni o rendendo l’esperienza più fluida e fedele su alcuni pannelli. Purtroppo non ci è dato sapere molto dato che, come suo solito, Playstation preferisce essere quanto meno chiara possibile quando si tratta della fase prima di un aggiornamento di sistema.

Per non parlare del fatto che ci ha abituati ad inserire delle nuove funzioni nascoste all’interno di questi grossi update, quindi soltanto quando inizierà davvero a girare in rete si potrà capire per interezza cosa nasconde il firmware  numero 23.01-07.20.00.

Impostazioni privacy