Whatsapp, ora puoi salvare i messaggi temporanei: ecco come

Su WhatsApp adesso è possibile salvare i messaggi temporanei. Adesso è arrivata una nuova funzione sull’applicazione: come utilizzarla.

Non finiscono mai di stupire le nuove funzionalità presenti su WhatsApp. Finalmente tutti gli utenti potranno salvare i messaggi temporanei con un nuovo aggiornamento. Andiamo quindi a vedere come cambia l’applicazione di messaggistica di Meta.

WhatsApp nuova funzione
Tutti i dettagli riguardanti la nuova funzione sull’applicazione – ComputerMagazine.it

WhatsApp continua ad essere una delle applicazioni più aggiornate presenti sugli store digitali. Il lavoro degli sviluppatori di Meta non finisce mai, con il colosso Meta pronto a soddisfare le richieste degli utenti. Sono diverse le nuove feature che sono arrivate nell’ultimo periodo. Tra queste troviamo sicuramente quelle legate alla sicurezza. Come ben sappiamo le conversazioni su WhatsApp sono protette dalla crittografia end-to-end, con solamente gli utenti coinvolti che possono leggerle.

La grande novità che ha stupito tutti nell’ultimo periodo sono però i messaggi effimeri. Questi sono dei messaggi che possono essere visualizzati solamente per un breve periodo di tempo, visto che successivamente si autodistruggeranno. Adesso sull’applicazione sono in arrivo anche i vocali effimeri che funzioneranno alla stessa maniera di quelli di testo. Ma le novità per questa funzione non finiscono qui, con WhatsApp che permette di salvare alcuni di questi messaggi con la nuova funzione, come sarà possibile farlo.

WhatsApp, adesso è possibile salvare alcuni messaggi effimeri: come farlo

WhatsApp in queste ore ha introdotto una funzione che è in arrivo nelle prossime settimane. Infatti a breve gli utenti potranno finalmente salvare alcuni dei messaggi effimeri. Questa funzione riguarda quei messaggi testuali o vocali che non possono essere salvati sul dispositivo ma consultati una volta sola. Con la feature è possibile aumentare il proprio livello di sicurezza, ma adesso gli sviluppatori sono pronti ad introdurre una funzione che permette di salvare alcuni di questi messaggi.

WhatsApp nuova funzione
Come funziona il tool “messaggi conservati” – ComputerMagazine.it

La nuova feature prende il nome di “Conserva nella chat”. Il nuovo aggiornamento permette di aggiungere un opzione extra sotto il controllo del mittente. Anche il suo funzionamento è semplicissimo, infatti ogni volta che il mittente riceverà una notifica legata all’intenzione di destinatario di mantenere il contenuto, potrà decidere se conservare o meno il messaggio. A spiegare questa nuova funzione ci hanno pensato gli sviluppatori di WhatsApp.

Sulla pagina ufficiale dell’applicazione è possibile leggere un comunicato in cui si legge che l’utente potrà decidere se la persona con cui sta parlando potrà conservare o meno il messaggio alla scadenza del timer. L’ultima parola sui messaggi inviati quindi spetterà al mittente. I messaggi mantenuti saranno contrassegnati dall’icona del segnalibro e saranno visibili, organizzati per chat, all’interno della cartella Messaggi conservati. Questa è quindi la nuova funzione in arrivo sull’applicazione di messaggistica di Meta.

Impostazioni privacy